Campaccio, lunedì in gara molti lecchesi tra i quali Fontana

Tempo di lettura: 2 minuti

Atletica Campaccio gennaio 2014 (3)

SAN GIORGIO SUL LEGNANO – San Giorgio sul Legnano per due giorni capitale del cross con l’edizione 2014 della campestre del Campaccio.

Domenica, Officina Atletica e Centro Studi della Fidal, propongono un interessante convegno a tema“Mezzofondo Prolungato” allenare e gestire atleti di alto livello, esperienze a confronto con i tecnici Giorgio Rondelli pluri titolato,  Massimo Magnani ex maratoneta azzurro e attualmente DT della nazionale e Gianni Demadonna ex maratoneta azzurro e attualmente tra i più conosciuti manager a livello mondiale.

Atletica Campaccio gennaio 2014 (2)

Lunedì sarà la volta elle competizioni, la Campestre del Campaccio comincerà alle 10.30 con la categoria Master, quindi sarà un susseguirsi emozionante di gare con il gran finale della corsa internazionale Seniores maschile di 10km in programma alle 15 alla quale parteciperà anche il valsassinese Michele Fontana reduce dall’ottavo posto ai campionati euro pei di Belgardo dove ha disputato la sua ultima gara nella categoria Under 23.
La sua non sarà la sola presenza lecchese, infatti è nutrita la partecipazione dei compagni della sua vecchia squadra (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), con ben 29 giallo blu iscritti ai nastri di partenza. Fari puntati sulla competizione Allievi/Juniores sui 6km di gara (pari a tre giri del tracciato), i lecchesi tra gli Junioers sono campioni italiani di cross in carica convocati per il prossimo 2 febbraioad Albufeira (Portogallo) nella Coppa Europa per club. La gara di San Giorgio sarà l’unica in cui Allievi e Juniores gareggeranno assieme e i primi sei classificati voleranno in Portogallo per disputare la Coppa, una dura lotta in famiglia che vedrà ben cinque Juniores e otto Allievi disputarsi il posto in squadra.

Oltre ai giallo blu, è numerosa anche la partecipazione delle altre società lecchesi: sei rappresentanti per la Pol. Pagnona, cinque del Premana, sei del Cs. Cortenova, sei della SEV Valmadrera, nove del Gs. Virtus Calco, dodici della Pol. Libertas Cernuschese, tredici dell’As. Merate La Termotecnica, una della POl. Bellano Galperti Group, due dell’Atl. 87 Oggiono, tre della Pol. Mandello, due del Falchi Lecco, uno dell’Atl. 42195 Blu Frida.

Atletica Campaccio gennaio 2014 (1)