Campestre: ai nastri di partenza il IV° trofeo Centro Meridiane

Tempo di lettura: 2 minuti

003PASTURO – Mancano pochi giorni alla prima prova del trofeo Centro Meridiane, valido per il campionato provinciale Csi di corsa campestre, a Pasturo con la locale società sportiva in regia, domenica 6 novembre si disputerà la prima delle quattro giornate in programma.

Già decisa anche la seconda giornata in programma a Rogeno al 4 dicembre, per le due date definitive si dovrà aspettare invece il calendario Fidal per non avere possibilmente le date in concomitanza, già certe invece le sedi con Bevera e Arcore a completare il campionato.

A Pasturo è tutto pronto e il Team a solo un anno dalla sua prima apparizione nel circuito, si mette alla prova anche a livello organizzativo, tre i percorsi allestiti nei prati adiacenti l’agriturismo “Fattoria Pratobuscante” uno piccolo da 500m, uno medio da 800m e quello grande da 1200m, el categorie in gara vanno dai Cuccioli (2008/09) sino ai Veterani (1962 e precedenti), in base alla categoria diversi saranno le distanze da percorrere, si partirà con i 500m riservati ai cuccioli per finire con i 4800m delle categorie Assolute maschili.

Premi per tutti i partecipanti, ai primi tre delle categorie giovanili sino agli Allievi anche una coppa, mentre dagli Juniores in su sarà data una confezione di formaggi, il trofeo in memoria di Ambrogio Aliprandi per la prima società classificata, coppe fino alla sesta società. Il ritrovo è fissato, per le ore 8,30 nelle vicinanze della sede della Comunità Montana, inizio gare alle 9,30. La gara avrà valenza anche come prova della Gran Combinata 2017 trofeo Sport Specialist

 

002