Campestre. Bene i lecchesi nella prima prova del Lanfritto Maggioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Lanfritto Maggioni gennaio 2014 (2)

GUANZATE – Guanzate ha ospitato domenica la prima prova del trofeo Lanfritto Maggioni giunto alla 16^ edizione gare valide, per Allievi/e e Assolute come prove Fidal con un cross corto ma anche Csi con gara provinciale del comitato di Como per tutte le categorie.

Percorso leggermente cambiato rispetto alle passate edizioni, con ben 608 classificati. Una bella giornata quasi primaverile ha fatto dimenticare l’edizione del 2013 quando si corse sul tracciato completamente innevato, ottimi risultati individuali ottenuti dai moltissimi lecchesi presenti in tutte le categorie, iniziando dagli Esordienti: 3° posto per Sofia Bonanomi dell’AS. Merate, quindi nella categoria Ragazze medesimo piazzamento per Francesca Gianola del Premana, tripletta lecchese tra i Ragazzi con Andrea Adamoli (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Andrea Gianola (Premana) e Andrea Tagliaferri (Pol. Pagnona).

Passando alle Allieve troviamo al 3° posto Amelia Agodi per la Libertas Cernuschese mentre tra i maschi accompagnano sul podio il vincitore Samuele Nava dell’Atl. Erba (tre titoli di campione italiano Cadetti nel 2012) David Meinardi (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) e Alberto Bellinzoni (As. Merate La Termotecnica).

Lanfritto Maggioni gennaio 2014 (1)

Le gare Assolute hanno visto la vittoria al femminile di Federica Casati della Polisportiva Libertas Cernuschese davanti a Elena Tagliaferri della Pol. Pagnona e Laura Papini dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni; in quella maschile sfiorano il podio i due giallo blu lecchesi Mohamed Ajbirane e Andrea Denti col 4° e 5° posto. Suspance per la classifica di società, da verificare la posizione di alcuni atleti inseriti solo come Csi che non sono stati conteggiati nel punteggio ma che invece ne avevano il pieno titolo.

RISULTATI