Campestre. In Portogallo la Coppa Campioni per club

Tempo di lettura: 2 minuti

Stefano Orio, Manuel Spandri, Maurizio Longoni, Mattia Padovani, Andrea Elia, Gianluca Bello

LECCO – Domenica per gli appassionati di atletica, non sarà solo la maratonina a Lecco che ne calamiterà l’attenzione.

Ad Albufeira in Portogallo è prevista la Coppa dei Campioni per club, manifestazione alla quale parteciperà la formazione Juniores dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni campione italiano in carica con sei atleti: Mattia e Nicolò Padovani, Gregory Naro, Mustafà Belghiti, Riccardo Lollini e David Meinardi accompagnati dagli allenatori Stefano Righetti e Sandro Marongiu, con loro anche Maurizio Longoni segretario e Paolo Padovani consigliere del sodalizio giallo blu.

Il nostro collaboratore Sandro Marongiu, alla vigilia della prestigiosa manifestazione, commenta: “E’ con orgoglio che prendiamo parte alla Coppa dei Campioni per club, andiamo all’estero a rappresentare l’Italia in virtù dello scudetto tricolore vinto l’anno scorso a Rocca Di Papa in occasione dei campionati italiani di società. Certo che se avessimo disputato questa manifestazione l’anno scorso con gli atleti vincitori del titolo, le nostre chance sarebbero state maggiori. Andrea Elia e Gianluca Bello che l’anno scorso avevano contribuito alla conquista dello scudetto tra gli Juniores, ora sono passati di categoria e ci troviamo a gareggiare con 5 atleti ‘nuovi’ su sei. Tutti atleti che hanno dimostrato al cross del Campaccio di essere al momento i nostri più forti mezzofondisti tra la categoria Allievi e Juniores, sarà per loro e anche per noi accompagnatori una bella esperienza da poter raccontare con orgoglio”.

Anche un altro lecchese sarà presente ad Albufeira, Ahmed El Mazoury di Brivio, Gs. Virtus calco prima e Atl. Lecco successivamente ed ora Gs. Fiamme Gialle, sarà in gara nel cross Seniores dove con i colori del suo attuale gruppo sportivo difenderà l’argento conquistato nella passata stagione .

Link sulla manifestazione