Campo e solidarietà, il Rugby Lecco vince su tutta la linea

Tempo di lettura: 2 minuti
Rugby e solidarietà al Bione
Rugby e solidarietà al Bione
Rugby e solidarietà al Bione

LECCO – Dopo l’esito amaro della partita di andata – quattro mete non erano bastate per vincere il match, anche a causa dei numerosi errori sui calci – il Rugby Lecco si prende una bella rivincita sul Cus Milano, una delle migliori squadre del girone.

È proprio l’allenatore giocatore Sebastian Damiani a segnare la prima meta dell’incontro per i leoni lecchesi, che andranno al riposo di metà partita in vantaggio sul punteggio di 8-3.
Nella ripresa la squadra bluceleste si compatta ancora di più nella fase difensiva, non concedendo neanche un punto ai quotati avversari, e va a segno con due mete – Milani e Alippi –  entrambe trasformate da Morao. Lo stesso giocatore manderà tra i pali anche un calcio di punizione, fissando il punteggio su un fantastico 24-3.

La giornata di oggi è da ricordare, oltre che per la bella vittoria, anche per un motivo molto più nobile, ossia la solidarietà. Per tutto il pomeriggio gli spettatori hanno potuto approfittare di un banchetto messo da Telethon, l’associazione nazionale che da anni lavora in collaborazione con numerose società sportive del territorio.

Logicamente soddisfatto l’allenatore Damiani a fine gara “Una partita di grande volontà e sacrificio, preparata molto bene in settimana. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, che hanno giocato in maniera molto determinata.

Rugby Lecco – CUS Milano 24-3
Mete: Damiani; Milani; Alippi
Trasformazioni: Morao (3)
Calci di punizione: Morao