Canottaggio. Castelnovo e Elia in Nazionale, un sogno europeo

Tempo di lettura: 1 minuto
Nicolas Castelnovo e Riccardo Elia, convocati con la Nazionale Junior in vista degli Europei di canottaggio di Krefeld.

 

MANDELLO / ABBADIA LARIANA – Partirà domenica 14 maggio da Piediluco il raduno preparatorio in vista dei campionati europei Junior che si disputeranno a Krefeld, in Germania, il 20 e 21 maggio.

Sono 49 gli atleti (22 ragazze e 27 ragazzi) che la direzione tecnica ha convocato fino al 18 maggio per definire la formazione dei vari equipaggi che scenderanno in acqua per difendere i colori azzurri in occasione appunto dell’evento continentale.

Nella lista dei convocati con la nostra Nazionale vi sono anche il mandellese Nicolas Castelnovo e Riccardo Elia di Abbadia Lariana, entrambi portacolori della Canottieri Lario.

Nicolas e Riccardo hanno raggiunto il prestigioso obiettivo della convocazione “azzurra” in virtù delle prestazioni dello scorso fine settimana al secondo Meeting nazionale di Piediluco, dove hanno gareggiato nel “quattro senza” e nel “due senza”, ottenendo in entrambe le finali il sesto posto.

Da segnalare che al Meeting di Piediluco è sceso in acqua anche il mandellese Andrea Panizza, terzo con l’otto Under 23, quarto nel “doppio” Senior A maschile e quinto nella finale B del singolo Senior A.