Canottaggio. Giorgia Pelacchi è tricolore, Passini d’argento

Tempo di lettura: 2 minuti
Il "quattro di coppia" con Giorgia Pelacchi, vittorioso a Gavirate, sul lago di Varese.
Il “quattro di coppia” Under 23 con Giorgia Pelacchi vittorioso a Gavirate, sul lago di Varese.

 

MANDELLO – Non c’è stata gloria soltanto per il “quattro senza” Ragazzi della Canottieri Moto Guzzi e per le mandellesi Ilaria Compagnoni e Carolina Codega ai campionati italiani di canottaggio andati in scena sul lago di Varese lo scorso fine settimana.

Arianna Passini
Arianna Passini

Ad aggiudicarsi il titolo tricolore è stata anche una vogatrice di Abbadia Lariana che difende i colori della Canottieri Lario. Si tratta di Giorgia Pelacchi, vittoriosa nel “quattro di coppia” Under 23 con l’equipaggio di cui facevano parte anche Aisha Rocek, Nicole Sala e Arianna Noseda.

Soltanto lo scorso mese di gennaio Giorgia aveva vinto a Pisa il titolo nel “quattro senza” Junior femminile ai campionati italiani di “gran fondo” che avevano aperto la stagione 2016 del canottaggio. In quell’occasione in barca con lei vi erano Caterina Di Fonzo, Chiara Ciullo e Aisha Rocek.

Questo stesso equipaggio ha gareggiato anche lo scorso fine settimana a Gavirate, conquistando un brillante secondo posto nella gara del “quattro senza” Under 23.

Piazza d’onore e bellissima medaglia d’argento, sul lago di Varese, pure per la mandellese Arianna Passini, a sua  volta portacolori della Canottieri Lario, in gara con Emma Zocchi nel doppio femminile categoria Ragazze.

Giorgia-Pelacchi_campionati-italiani_Gavirate_2016 (3)
Le quattro vogatrici sul podio con al collo la medaglia di campionesse italiane. Giorgia Pelacchi è la prima a destra.

 

Giorgia-Pelacchi_campionati-italiani_Gavirate_2016 (2)