Canottaggio, incetta di podi a Torino per gli atleti mandellesi

Tempo di lettura: 3 minuti
4x ragazzi: da destra Samuele Leandri, Mattia Snider,Simone Leandri e Mattia Micheli

 

TORINO – Dopo la Navicelli Rowing Marathon di Pisa, durante la quale gli “azzurri” della Moto Guzzi Davide Comini e Simone Fasoli si sono proposti quali possibili protagonisti della stagione 2018 nella categoria Juniores al maschile dimostrando di poter essere molto competitivi non solo nella remata di punta ma anche in quella di coppia, è la volta della prestigiosa regata internazionale “D’inverno sul Po”, una due giorni a Torino dove gli atleti mandellesi hanno partecipato a 5 gare conseguendo ben 4 podi.

Davide Comini in 2- insieme a Martino Braglia della Canottieri Moltrasio (il suo socio di barca Simone Fasoli era indisponibile) ha conseguito un brillante secondo posto. Mentre nella gara della domenica il 4x con l’accoppiata Comini-Fasoli ben coadiuvati da Alberto Zamariola e Achille Benazzo entrambi della Canottieri Cerea si è classificato al primo posto.

Da sinistra Simone Fasoli e Davide Comini

 

Un altro secondo posto è stato conquistato dalle atlete Dora PolivkaEszter Kremer allenate direttamente dal nostro Head Coach nonché vicepresidente Eros Goretti in 2- senior femminile. Le stesse atlete con Silvia De Boni e Elisa Arcara della Canottieri Lecco sono state brillanti terze nel 4x della domenica.

A Torino poi è stato schierato il giovane equipaggio del 4x ragazzi di Simone e Samuele Leandri, Mattia Snider e Mattia Micheli che hanno dimostrato di essere in crescita costante, il loro 8° posto su un lotto di partecipanti di ben 19 equipaggi ne è la dimostrazione.

Quarto posto, con un buon riscontro cronometrico, per Ilaria Compagnoni sull’8+ marchiato CRV Italia.

4x femminile da sinistra Silvia De Boni Eszter Kremer (Eros Goretti allenatore) Dora Polivka e Elisa Arcara

 

“Il bilancio della trasferta è sicuramente positivo – spiega il presidente Livio Micheli – ed è un’ulteriore conferma, questa volta toccata con mano sul campo, della crescita dei nostri ragazzi i quali durante la preparazione invernale, come dice il nostro intramontabile Giuseppe Moioli, stanno ‘mettendo il fieno in cascina’ guidati dallo stesso Moioli e dagli allenatori Luigi Riva e Lorena Fuina e costantemente monitorati scientificamente dal responsabile del programma di allenamento e head coach Eros Goretti”.

Arianna Passini nella regata junior femminile sulla barca della federazione

 

Ma Torino si è distinta nuovamente anche un’altra mandellese, Arianna Passini, già vincitrice del titolo italiano a Pisa che ha trionfato alla regata sull’otto per la categoria junior sulla barca della Federazione Italiana, con la compagna Nadine Agyemang heard. Positiva anche la performace di due atleti del mandellese, Nicolas Castelnuovo e Riccardo Elia della Cantottieri Lario, secondi nella regata sull’otto junior.