Canottaggio. Passini due volte d’oro agli Italiani. Vince anche Giorgia Pelacchi

Tempo di lettura: 2 minuti
Medaglia d’oro e titolo tricolore per Arianna Passini e Nadine Agyemang-Heard agli Italiani di canottaggio.

VARESE – Il remo di Mandello e Abbadia Lariana è tricolore ai campionati italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti disputati sul bacino della Schiranna a Varese. Merito di Arianna Passini e Giorgia Pelacchi, grandi protagoniste della kermesse tricolore.

La mandellese Passini, portacolori della Canottieri Moltrasio, ha centrato addirittura un doppio oro, imponendosi con Nadine Agyemang-Heard sia nel “due senza” sia nel “doppio” categoria Ragazzi femminile. In quest’ultima finale Arianna e Nadine si sono imposte su Federica Cortesi e Marta Forte della Baldesio, seconde, e su Nicole Boschetto e Sara Calisti (D’Annunzio), terze.

Nel “due senza”, dietro la fortissima coppia della “Lario” si sono invece piazzate Sabrina Sarnataro e Giulia Fryar e Lucrezia Baudino con Larisa Saserman.

La Pelacchi, vogatrice di Abbadia in forze alla Canottieri Lario, si è imposta con il “quattro senza” Under 23, bissando il bellissimo successo ottenuto lo scorso anno sempre nella competizione remiera tricolore, in quel caso gareggiando con il “quattro di coppia”.

In casa mandellese splendido anche l’argento ottenuto da Andrea Panizza, lui pure della Canottieri Lario, nel “quattro di coppia” Under 23, così come il bronzo di Nicolas Castelnovo e Riccardo Elia, in barca con l’“otto” Under 23.