Canottaggio, Passini e Pelacchi d’oro agli Italiani di “gran fondo”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il "quattro senza" della Canottieri Lario sul gradino più alto del podio. Giorgia Pelacchi è la terza da sinistra.
Il “quattro senza” Junior della Canottieri Lario sul gradino più alto del podio. Giorgia Pelacchi è la seconda da sinistra.

 

PISA – A Pisa, su un Canale dei Navicelli freddo ma soleggiato, nel fine settimana c’è stata gloria anche per due portacolori della Canottieri Lario residenti a Mandello e ad Abbadia Lariana: rispettivamente Arianna Passini e Giorgia Pelacchi.

Le due vogatrici sono infatti salite sul gradino più alto del podio ai campionati italiani di “Gran fondo” che hanno aperto la stagione 2016 del canottaggio.

Nel “doppio” Ragazzi femminile Arianna Passini si è imposta con Emma Giovanna Zocchi sull’equipaggio della Sc Arolo composto da Beatrice Ferretti e Giada Guadalupe Bino (terza piazza per Giuliana Marzocchi e Veronica Germano della Canottieri Sampierdarenesi).

 

La cerimonia di premiazione della mandellese Arianna Passini.
La cerimonia di premiazione della mandellese Arianna Passini.

 

Canottieri Lario sul gradino più alto del podio anche nel “quattro senza” Junior femminile per merito di Giorgia Pelacchi, in barca con Chiara Ciullo, Caterina Di Fonzo e Aisha Rocek.

Netto il loro dominio, con l’armo della Canottieri Gavirate e quello del Cc Aniene che hanno dovuto accontentarsi rispettivamente del secondo e terzo posto.

 

Vittoria e titolo italiano per Giorgia Pelacchi, di Abbadia Lariana.
Vittoria e titolo italiano per Giorgia Pelacchi, di Abbadia Lariana.

 

Il "quattro senza" di Giorgia Pelacchi, capovoga.
Il “quattro senza” di Giorgia Pelacchi, capovoga.