Canottaggio, per la Guzzi vittorie e piazzamenti sul Lago di Candia

Tempo di lettura: 2 minuti
Il "quattro senza" della Canottieri Moto Guzzi vittorioso a Candia. Al centro, Giuseppe Moioli.
L’equipaggio del “quattro senza” della Canottieri Moto Guzzi vittorioso a Candia. Al centro, Giuseppe Moioli.

 

CANDIA – Il Lago di Candia regala soddisfazioni alla Canottieri Moto Guzzi nell’ultima gara del calendario nazionale sulla distanza olimpica dei 2.000 metri. Il programma delle regate era distribuito su tre giorni e comprendeva anche l’ultimo meeting nazionale per Allievi e Cadetti.

Oltre al meeting riservato a queste due categorie, il programma comprendeva la disputa del Trofeo delle Regioni, con la partecipazione di equipaggi di tutte le categorie, e il campionato italiano di società riservato a tutti gli equipaggi “open” senza distinzione di categorie, ma che prevedeva l’esclusione di quegli atleti che durante l’anno hanno vestito la maglia della Nazionala.

Nel meeting Allievi e Cadetti la Canottieri Moto Guzzi si è distinta con la bella vittoria di Gloria Danelli nel singolo 7,20 Allievi B1, il secondo posto in singolo 7,20 Cadetti di Mattia Snider e la terza piazza del due di coppia Allievi “C” di Emma Binda e Chiara Della Fontana.

Terzo posto anche per il quattro di coppia Allievi C maschile formato da Luca Signorelli, Mattia Micheli, Simone e Samuele Leandri e quarto in singolo Cadetti femminile per Micaela Elia.

Per la Canottieri Guzzi il risultato più importante della tre giorni di Candia è arrivato dal “quattro senza” della categoria Ragazzi, il cui equipaggio era formato da Riccardo Elia, Nicolas Castelnovo, Davide Comini e Simone Fasoli.

I quattro difendevano i colori della Lombardia nel Trofeo delle Regioni e hanno conquistato una splendida vittoria.

“Con questa affermazione – osserva Livio Micheli, presidente della Canottieri Guzzi – possiamo dire che quest’anno nella loro categoria e appunto nella specialità del “4 senza” i nostri portacolori non hanno avuto rivali. Infatti hanno vinto, in sequenza, il titolo italiano, il campionato lombardo e il Trofeo delle regioni. Questa vittoria è importante poiché nell’occasione avevano come avversari tutti equipaggi misti formati dai migliori atleti di ogni regione”.

“Gli stessi ragazzi, nonostante gareggiassero contro equipaggi formati da non pochi atleti della categoria Senior – aggiunge il presidente – sono riusciti a raggiungere anche la finale nel campionato italiano di società, dove poi si sono classificati al sesto posto a ridosso dei migliori”.

A conclusione delle regate ai ragazzi sono andati i complimenti di Giuseppe Moioli e Luigi “Lois” Riva, che li avevano accompagnati sul campo di regata.

“Un ringraziamento particolare – conclude Micheli – va alla Reale Mutua Assicurazioni, agenzia di Giuseppe Barlassina di Lecco, che continua ad affiancare il suo marchio a quello della nostra Canottieri Moto Guzzi”.