Canottieri Lecco, successo per la 5^ Acquelibere 2.0

Tempo di lettura: 2 minuti

Pomeriggio clemente in termini meteo quello di sabato grazie al quale si è potuta svolgere la partecipata quinta edizione di Acquelibere 2.0 – Canottieri Swim Cup (prova valida per il circuito del Lario orientale 2011) gara di nuoto in acque libere organizzata dalla Canottieri Lecco in collaborazione con l’omonima società Acquelibere e Lario Sport Teame dedicata in memoria di Francesco Retaggi e Bruno Carissimo. A vincere la competizione Alessandro Gesini (Pratogrande) che ha coperto i 2 chilometri in 22′.42”, al secondo posto nella classifica Assoluta e prima delle donne Valeria Vergani (Pratogrande) che ha chiuso in 22′.46”, mentre sul terzo gradino del podio Enrico Catalano (Team Lombardia) che ha fermato il cronometro sul tempo di 23’11”.
Terzo nella classifica uomini Pietro Barlocco (Freezone), mentre seconda e terza nella classifica donne rispettivamente Laura Beccalli e Martina Ceca entrambi della Canottieri Lecco.

Evento che come sempre si è svolto nelle acque del Lago di Lecco antistanti il quartier generale della del sodalizio lecchese e che quest’anno è stato arricchito con l’organizzazione della prima edizione della Hacquelibere special & paralympics swimming gara rivolta ad atleti speciali e diversamente abili.

Il programma della giornata ha preso il via alle 15 con la  1^ Hacquelibere e che ha visto gli atleti sfidarsi lungo 300 metri nel Golfo di Lecco, con partenza dal pontile alla canottieri.

Alle 16.30 si sono svolti i 25 metri di nuoto assistito, mentre alle 17.30 si è entrati nel clou della kermesse con la Kids Swimming: 50 metri per “assaggiare” il lago e alle 19 la Sunset on the Lake – V^ Acquelibere 2.0. Di seguito le classifiche.

CLASSIFICA DONNE
CLASSIFICA UOMINI
CLASSIFICA ASSOLUTA