Casale passa al Bione. Il Rugby Lecco perde gara 1 dei Play Off

Tempo di lettura: 2 minuti
Bodega Brivio
Lorenzo Bodega a sinistra, al centro il presidente del Rugby Stefano Gheza Lecco e a destra il sindaco Virginio Brivio

 

Inizia male la sfida per la promozione in Serie A del Rugby Lecco. La squadra bluceleste, assistita da un pubblico numeroso e anche da due candidati al posto di sindaco di Lecco – Virginio Brivio e Lorenzo Bodega – ha ceduto sul campo di casa al Casale, formazione veneta.

La partita vede il Rugby Lecco iniziare subito col piede giusto. I giocatori di Sebastian Damiani, molti attivi, creano subito scompiglio nella retroguardia avversaria e chiudono il primo tempo avanti col punteggio di 14-7.
Nella ripresa i blucelesti mantengono il loro gioco veloce – avanti anche 21-14 – fino a che Casale non mostra i muscoli della mischia, costruendo la vittoria in rimonta per 24-31 e conquistando anche il punto bonus.

Nella partita di ritorno di settimana prossima i lecchesi dovranno vincere il match, cercando di impedire che i veneti conquistino un altro punto bonus.

“Sono orgoglioso di questi ragazzi, un gruppo giovane che non è abituato alle atmosfere dei Play Off ma che si è ben comportato, mettendo in campo un buon ritmo di gioco. La prossima settimana andremo a Casale per cercare di vincere e di conquistare la promozione.” ha dichiarato Sebastian Damiani.

La partita di ritorno si giocherà a Casale sul Sile domenica 31 maggio 2015, con inizio alle ore 15.30.
Il Rugby Lecco sta organizzando il pullman per i tifosi. Chi volesse partecipare deve prenotare il proprio posto contattando Sveva (335.85.11.983) o Ilaria (331.99.39.722).
Il costo della trasferta sarà di 30 euro e i tifosi che parteciperanno avranno in omaggio una maglietta celebrativa.

Rugby Lecco – Dopla Rugby Casale 24-31
Mete: Colombo; Milani.
Calci: Brambilla (2)