Casargo: l’alberghiero ospita gli atleti del Giir di Mont mondiale

Tempo di lettura: 2 minuti

 

CASARGO – Il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo da venerdì ospiterà numerosi atleti che domenica  parteciperanno a Premana ai Campionati del Mondo di corsa in montagna sulla lunga distanza e al Giir di Mont.

Da giovedì 27 luglio a oggi il Cfpa di Casargo ha ospitato 125 atleti che ieri 30 luglio a Premana hanno disputato il 33° Campionato del Mondo di corsa in montagna sulla distanza classica.

Inoltre nella mattinata di sabato 29 luglio, nell’aula magna della scuola valsassinese si è svolto il 34° congresso della Wmra World Mountain Running Association, l’associazione mondiale di corsa in montagna.

Al termine del congresso si è tenuto il pranzo aperto a 500 persone, tra cui tutti gli atleti iscritti al Mondiale, che hanno posato per una splendida foto nel cortile della scuola, mentre nel pomeriggio si è svolta la riunione tecnica con gli organizzatori, i giudici e i commissari tecnici.

 

Il presidente uscente della Wmra Bruno Gozzelino, in carica dal 2009, ha voluto ringraziare il presidente di Apaf (Agenzia Provinciale Attività Formative) Nunzio Marcelli e tutto lo staff del Cfpa di Casargo per l’accogliente ospitalità ricevuta in questi giorni.

“Ringraziamo l’Associazione Sportiva Premana, il signor Sanelli e gli organizzatori del Campionato del Mondo di corsa in montagna per aver dato fiducia al Cfpa di Casargo – commenta il presidente di Apaf Nunzio Marcelli – Ci siamo impegnati per dare il nostro piccolo contributo alla riuscita di una iniziativa molto importante per tutta la Valsassina, ospitando con orgoglio il congresso mondiale della Wmra e i 125 atleti di 10 nazioni che domenica hanno partecipato al Campionato del Mondo. Da venerdì prossimo in accordo con gli organizzatori ospiteremo altri atleti che domenica parteciperanno sempre a Premana ai Campionati del Mondo sulla lunga distanza e al Giir di Mont”.