Chiuso. Alla “Casa sul Pozzo” tornano i mercatini di Natale

Tempo di lettura: 2 minuti
Alcuni dei volontari al Mercatino di Natale de "La casa sul Pozzo"
Alcuni dei volontari al Mercatino di Natale de “La casa sul Pozzo”

 

LECCO – Anche quest’anno, come da tradizione, alla Casa sul Pozzo di Lecco hanno organizzato un mercatino di Natale. I prodotti esposti sono tutti artigianali e provengono da produttori selezionati in tutta Italia. Lo scopo di ogni acquisto è quello di sostenere le iniziative della struttura gestita da Padre Angelo Cupini.

“Molte sono produzioni nostre – dichiara Padre Angelo – e alcuni invece prodotti che provengono prevalentemente dalla zona di Altamura, dove risiede un gruppo di persone laiche con cui collaboriamo da anni. Ci sono produzioni provenienti da “La bottega del telaio” e da altre imprese collegate a doppio filo con la “Comunità di via Gaggio”, più diversi libri interessanti, biglietti fotografici tratti dagli scatti di Giuditta Scola, riproduzioni di dipinti di Mino Cerezo e qualche manufatto in argento.”

Il ricavato servirà in minima parte a sostenere le attività della struttura. “Abbiamo quattro residenti al momento, una trentina di profughi che vengono il mercoledì è una cinquantina di adolescenti che si fermano da noi dall’ora di pranzo fino a sera. Grazie ai volontari riusciamo a offrire loro un servizio ottimale, un buon pasto e l’aiuto per fare i compiti e passare tempo di qualità” ricorda Padre Angelo.

Prima di salutarci, il sacerdote vuole segnalare un altro appuntamento a cui tiene molto. “Giovedì 13 verrà da noi il prof. Giuliano Pontara, uno dei più eminenti esperti della lotta non violenta, per trent’anni professore emerito dell’Università di Stoccolma. Un appuntamento prezioso a cui tengo molto e spero che verrà tanta gente a sentirlo parlare.”

Il mercatino di Natale a “La casa sul pozzo” sarà aperto da giovedì 6 dicembre fino a domenica nove, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.