Chiuso. Sabato il via la 2° edizione della “Tri coi de Cius”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sabato 26 maggio 2018 partirà la seconda edizione della “Tri coi de Cius”, gara podistica che si svolge nei pressi di Chiuso, quartiere alla periferia sud di Lecco.

L’edizione 2018 vedrà una leggera modifica rispetto al percorso originale. Purtroppo, a causa di un problema di ristrutturazione sulle scale che portano alla Rocca dell’Innominato, la gara non passerà più da lì, ma si limiterà ad attraversare il Santuario di San Girolamo Emiliani e proseguire oltre.

Il percorso è lungo quasi quindici chilometri e non si limiterà ad attraversare il piccolo rione cittadino. Si partirà alle ore 17.00 nei pressi del Convegno vicino all’oratorio di Maggianico e, dopo un paio di chilometri di asfalto, si punterà verso il primo colle, ossia Campo dei Boi. Da lì si scenderà verso Neguggio, poi si passerà in Carbonera si punterà verso il secondo colle, Camposecco. In seguito si scenderà e si punterà verso Somasca, risalendo dalle scale di fronte alle cappellette, passando per il Santuario e scendendo poi per fino al traguardo all’oratorio di Chiuso, dove i primi atleti arriveranno attorno alle ore 18.15.
Le premiazioni si svolgeranno alle 19.30 e a tutti i partecipanti verrà garantito un buono pasto da consumarsi presso il Palio del Beato Serafino.

Il vincitore della prima edizione, Dario Rigonelli

Un’altra novità rispetto alla precedente edizione è il servizio massaggi defaticante a fine gara, in collaborazione con OSTEOLab.

Il primo runner che riuscirà a chiudere la gara sotto il tempo di 1h e 10 minuti vincerà la pepita d’oro, del valore commerciale di circa 500 euro. Ricordiamo che la prima edizione è stata vinta da Dario Rigonelli col tempo di 1:17’41.

Ci si può iscrivere direttamente on line, utilizzando l’apposita sezione del sito, oppure direttamente alla partenza, dalle ore 15.00 alle ore 16.30 di sabato 26 maggio.