Ciclismo. Domenica al via la Randolario 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

randolarioLECCO – Anche quest’anno, per la settima volta, il Bike Team Formaggilandia2 organizza la Randolario, la randonnèe che coinvolge tutti gli amici del ciclismo amatoriale lecchese.

La cosa che differenzia la Randolario rispetto alle altre competizioni, anche se qui la sfida è soprattutto con se stessi, è lo spirito di allegria con cui viene pensata, coinvolgendo proprio tutti: cicloamatori, amici e volontari – che organizzeranno la colazione al mattino e il pasta party finale – più molti bambini delle scuole elementari lecchesi, che si divertiranno nella simpatica Ciclogimkana.

Dal punto di vista strettamente ciclistico, il ritrovo – con punzonatura – è fissato per domenica 9 marzo, dalle ore 6.30, presso l’Oratorio di Maggianico, nell’omonimo rione lecchese. Dalle ore 8.00 la partenza alla francese per un bellissimo percorso che passerà da Bellagio fino a Cortenova, dopo aver costeggiato tutto il meraviglioso anello del Lago di Como. I ciclisti che completeranno il percorso – 200 km, 1000 metri di dislivello complessivi – avranno la possibilità di recuperare le energie grazie al pasta party organizzato all’arrivo.

In questa edizione gli organizzatori hanno deciso di predisporre anche una MiniRandolario – passaggio da Bellagio, toccata a Como e ritorno – per garantire anche ai meno allenati la possibilità di partecipare, su un percorso di “soli” 100 km.

Un motivo ulteriore per pedalare con questa allegra brigata è lo scopo benefico per cui viene organizzata la Randolario. Parte del ricavato verrà devoluta all’associazione Aiutiamo Martina – www.aiutiamomartina.it – per sostenere le cure di questa bambina sfortunata che, periodicamente, deve affrontare un ciclo di terapie in Slovacchia.

Altre informazioni si possono trovare direttamente sul sito del Bike Team Formaggilandia2 o chiamando il sig. Roberto al 348.51.61.175.