Ciclismo: la Corno Marco e un bilancio stagionale ”importante”

Tempo di lettura: 2 minuti

Tano Scardilli analizza la stagione La stagione si è conclusa. E’ tempo di bilanci, di analisi. E’ tempo per Gaetano Scardilli responsabile dell’attività agonistica ed organizzativa del team della Corno Marco Lecco di chiedersi che stagione è stata? Bisogna dare delle risposte. Al dinamico presidente Gianmarco Corno, al direttivo, agli sponsor…

Una cosa è certa: “I ragazzi ci hanno messo tanto impegno. Tanta serietà e grande rispetto. La Corno Marco Lecco è una società che vanta dieci anni di esperienza ciclistica e che ci tiene, inanzitutto, a portare avanti valori come rispetto per gli avversari, per la maglia che indossa e per gli sponsor che ci aiutano a coprire una stagione”
Che stagione è stata, Gaetano?
“Direi importante. Abbiamo partecipato come ad una sessantina di gare tra mountainbike, gare su strada, granfondo su strada, gare contro il tempo, circuiti. Una stagione ricca di soddisfazioni dove siamo riusciti, ed è una grande convinzione personale, a promuovere lo sport nella nostra valle affiancandoci come partner alla bellissima manifestazione della Ballabio Sport week e ribadire il nostro impegno nella crescita del movimento giovanile proponendo, anche quest’anno, la Junior Bike dove una settantina di bambini e bambine, tra i 5 ed i 12 anni, hanno risposto con entusiasmo alla nostra manifestazione”

Veniamo ai successi. Troviamo tre punti di discussione che possono fotografare al meglio questa stagione
“Credo fondamentale, in primis, rimarcare lo storico successo di Andrea Artusi alla gara degli Internazionali Xc a Nalles. Un evento rimarcato dalle riviste specializzate del settore mountain bike, dalle televisioni ed anche dai nostri mass media. In questo circuito è giusto rimarcare che il nostro Luca Benvenuti è entrato nella top ten di categoria sia a Nalles, ottavo, che a Sirmione decimo”
Secondo punto?
“Protagonisti indiscussi al circuito udacino del master Cicli Pozzi. Secondi di società, vittoria di categoria con lo junior Luca Benvenuti con Lazzaro Piu terzo; secondo posto di Roberto Manzoni nei Gentlemen, e bronzo per Andrea Melesi (cadetti) e Bruno Lambrughi (supergentlemen A). Abbiamo puntato molto su questo circuito e, questi esiti, rimarcano la bravura dei nostri biker. Fra l’altro hanno partecipato al Tre Province conquistando il terzo con Monica Bonesi , il quarto con Artusi e Franzi e noni di società”
Terzo punto?
” Il titolo provinciale mtb ed il titolo provinciale specialità crono. La Corno Marco Lecco ha sempre avuto il suo spazio quando si parla di provinciale Fci. Ogni anno portiamo a casa qualche maglia. Festeggiamo il titolo provinciale a Sirone, grazie al nostro Bruno Lambrughi. Entriamo nella storia del ciclismo lecchese con Luca Benvenuti ha vinto la prima edizione del Challenge Master gare contro il tempo dove era in palio anche lo scudetto provinciale”