Cinque sberle al MapelloBonate e l’Olginatese vola!

Tempo di lettura: 2 minuti

olginatese

 

BONATE – Quando alla fine del primo tempo sei 4-0 e nel secondo ne fai un quinto, c’è poco da dire sulla gara: semplicemente a senso unico. Oggi l’Olginatese ha avuto vita facile contro il MapelloBonate, merito di un primo tempo perfetto e una ripresa a ritmo ridotto con l’unico intento di amministrare il risultato ormai ottenuto. Il 2-5 finale non è mai stato in discussione, nemmeno quando in apertura di ripresa i bergamschi hanno accordato a tre i gol di svantaggio.

Nel giro di un quarto d’ora, l’Olginatese ha quattro occasioni per passare in vantaggio. E al 15′ è avanti con una punizione di seconda che Rossi tocca per Arioli che calcia forte in porta sorprendendo un non irreprensibile Tenderini: 0-1. Pochi minuti dopo il raddoppio. Sulla sinistra Rossi e Rebecchi fanno quello che vogliono, filtrante per Arioli che crossa sul secondo palo dove Narducci insacca di testa: 0-2. Ma non è finita. A dieci minuti dal termine della frazione si ripete il duetto Rossi-Rebecchi che si cercano e si trovano, cross dell’ex interista e colpo di testa sotto misura del fantasista: 0-3. E per chiudere i conti ci pensa Menegazzo all’ultimo minuto girando in rete una respinta al limite dell’area del portiere di casa: 0-4.

La ripresa si apre con il MapelloBonate che accorcia su un rimpallo in area di rigore bianconera che Spiranelli riesce a girare in rete, tutto solo dal dischetto del rigore: 1-4. Ma la gara non cambia e al quarto d’ora Maresi si inventa un gol da vero attaccante fuggendo al diretto marcatore dopo un contrasto di testa, presentandosi davanti al portiere, finta e appoggio in rete in comodità: 1-5. Sul finale di gara il raddoppio dei padroni di casa con un’incursione centrale finalizzata da Ravellini: 2-5.

Finisce 2-5 per la seconda vittoria consecutiva e di fondamentale importanza in chiave salvezza. Con 25 punti e una gara ancora da giocare, il girone d’andata si fa interessante.

MAPELLOBONATE: 2
OLGINATESE: 5

MARCATORI: 15′ pt Arioli (O), 23′ pt Narducci (O), 36′ pt Rossi (O), 44′ pt Menegazzo (O), 6′ st Spiranelli (M), 16′ st Maresi (O), 42′ st Ravellini (M).

MAPELLOBONATE: Tenderini, Adiansi, Crociati, Esposito, Bergamini, Bettoni, Gabellini (dal 1′ st Tomas), Verderio (dal 17′ st Villa), Recino, Pesce (dal 19′ st Ravellini), Spiranelli. All. Villa.

OLGINATESE: Celeste, Corti, Menegazzo (dal 19′ st Malvestiti), Mara, Narducci, Arioli (dal 24′ st Nasatti), Manta, Conti, Maresi (dal 36′ st Invernizzi), Rebecchi, Rossi. All. Corti.

ARBITRO: Saia di Palermo.

AMMONITI: Bettoni (M), Celeste, Mara (O).

 (fonte www.usdolginatese.it)