Circuito “Magnodeno Cup”, si comincia il 27 con la “3 coi de Cius”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Tutto pronto per la prima edizione del circuito “Magnodeno Cup” che racchiude 4 gare di corsa in montagna organizzate sul territorio lecchese tra maggio e settembre.
Stiamo parlando della “3 coi de Cius” in programma sabato 27, la “Vertical Magnodeno” di domenica 3 settembre, la Runvinata (percorso rosso) di sabato 9 settembre e la “Corsa a coppie dell’Innominato” del 23 settembre con la quale si chiude il poker di gare che hanno come comun denominatore il Magnodeno.

Per poter competere nel circuito è necessario concludere ed entrare in classifica ad almeno 3 delle 4 gare in calendario. La classifica sarà determinata dai punteggi raggiunti che verranno calcolati secondo la tabella riportata al termine di questo articolo insieme al regolamento integrale. Ovviamente ci saranno due classifiche, quella maschile e quella femminile.

Ideatori della “Magnodeno Cup” sono stati i comitati organizzatori delle rispettive singole gare come spiega il portavoce, Luca Dossi: “L’idea è nata parlando con i ragazzi della Runvinata con l’intento di fare qualcosa che potesse collegare le varie feste rionali. Un unione che potesse invogliare alla partecipazione reciproca. Abbiamo verificato poi quali potessero essere i modi per fare nascere una competizione a ‘tappe’ e quali le realtà da coinvolgere. Ci siamo messi in contatto con i ragazzi di Vercurago e di Maggianico che hanno aderito con entusiasmo. Dal prossimo anno, quest’anno purtroppo per questioni di tempo non è stato possibile, vorremmo coinvolgere e quindi inserire nella ‘Magnodeno Cup’ anche la “Belee de cursa” facendolo diventare un circuito di 5 gare. Infine, ma non da ultimo, abbiamo pensato a quale potesse essere la maglia che rappresenti il leader sia maschile, che femminile, e la decisione è stata quella di creare la classica Maglia Rosa che dalla seconda gara indosseranno i due leader del circuito”.

La maglia Rosa dei due leader, maschile e femminile, dalla Magnodeno CupAppuntamento quindi con la prima delle 4 gare della “Magnodeno Cup” a sabato 27 con la  “3 coi de cius”.

REGOLAMENTO MAGNODENO CUP