City camp di Cantù 2016: Basket Lecco presente !

Tempo di lettura: 2 minuti

Camp 2016 foto

CANTU’ – Una settimana all’insegna del divertimento e della passione per il basket che dal 2013 vede partecipare miniatleti del Basket Lecco con una crescita costante di interesse e coinvolgimento. Due atleti nel 2013, dodici nel 2014, diciannove nel 2015, 21 quest’anno che hanno tutti preso parte al City Camp di Cantù organizzato dagli ex giocatori e campioni di basket Beppe Bosa e Antonio Sala.

Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti sono state le categorie coinvolte che hanno dato vita a gare, giochi e divertimento alternati ad approfondite lezioni tecniche: quest’anno ha fatto parte dello staff anche Patrick Johnsen, insegnante madrelingua americano che vanta un eccellente curriculum anche a livello sportivo sia come giocatore sia come allenatore dell’High School di Indiana. Durante il Camp Patrick ha seguito i gruppi insegnando i fondamentali e dando modo ai ragazzi di migliorare il proprio inglese sia durante gli allenamenti sia in alcuni momenti dedicati della giornata.
Emozionante la giornata conclusiva che si svolge da anni nel “tempio del basket canturino” – il Pianella di Cucciago – dove gioca le partite casalinghe del campionato di massima serie nazionale il Basket Cantù e dove Bosa e Sala svolgono in prima persona le premiazioni accompagnati da personalità istituzionali e sportive.
image002I campioncini del Basket Lecco che hanno manifestato un grande spirito di squadra in questa “avventura” sono: Tommaso Anghileri, Luigi Maria Brambilla, Stefano Calvi, Gabriele Pietro Cattaneo, Luca De Novellis, Mattia De Novellis, Luca Ferrari, Davide Fiamberti, Andrea William Galbiati, Asia Galli, Matteo Gerosa, Andrea Grilli, Giampaolo Ingenito, Lorenzo Maggi, Nicolò Nora, Alessandro Panzeri, Pietro Pensotti, Giulia Spreafico, Alessandro Todeschini, Federico Turrisi, Alessio Valsecchi.

Anche con questa iniziativa Basket Lecco ha dato prova dell’impegno che ruota intorno all’organizzazione societaria e che fa dell’investimento nelle leve giovanili uno dei punti di forza su cui puntare per la crescita del movimento cestistico cittadino