Coach Colombo vola via: il Basket Mandello ci mette Testa

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Clamorosa decisione alla Polisportiva Mandello. Coach Alberto Colombo – allenatore ben noto nel panorama lecchese – ha consegnato alla società le sue irrevocabili dimissioni da allenatore della prima squadra, attualmente ottava in classifica nel girone D della serie Dreg con 11 vittorie e 9 sconfitte. A far traboccare il vaso è stata la sconfitta interna contro Como – ultima in classifica ma reduce anche dalla vittorie esterna contro Vercurago – di venerdì scorso.

“Sono andato a Mandello per cercare di fare una buona stagione, giocandocela al massimo fino in fondo, convinto dal potenziale della società, per farla crescere ulteriormente. Dopo un inizio di stagione fantastico – 7 vinte, 2 perse e 2° posto in classifica solitario – tutto si è incrinato piano piano a causa di problemi interni. Troppo spesso si sono affrontate partite contro squadre di bassa classifica senza il giusto atteggiamento, perdendo in maniera ignobile. Dopo l’ultima sconfitta contro Como ho avuto un confronto coi giocatori che mi ha portato a rassegnare le mie dimissioni irrevocabili.” ha dichiarato coach Colombo.

Il sostituto sulla panchina mandellese sarà Cristian Testa, allenatore classe 1971 che attualmente si sta occupando della U15 e della U17 provinciale nella società comasca del “Le Bocce Erba”.

“Arrivo a Mandello con l’obiettivo di portare avanti il gran lavoro di coach Colombo, nonostante la perdita di Negri e l’infortunio di Corti. La squadra è un bel mix di senior e under, cercheremo di finire la stagione ottenendo buone prestazioni e risultati.” le prime dichiarazioni di coach Testa.

Una presentazione del nuovo allenatore lariano ce la fa Fabio Gatti, direttore sportivo del Basket Lecco: “Un ottimo allenatore, molto esperto nonostante la giovane età. Esigente e preparato, sono sicuro che farà molto bene.” Nella carriera di coach Testa varie stagioni da capo allenatore fra Cdil e Creg. In passato è stato anche vice allenatore di Antonio Tritto, ai tempi di Desio, attuale coach del Basket Lecco in Bdil.

Ricordiamo che Mandello aveva iniziato la stagione in maniera scintillante, facendo addirittura sperare in una qualificazione per i Play Off. La curva di risultati aveva però preso un andamento altalenante: a vittorie di prestigio – come quella contro la Cadorago di Vendramini e Gugliotta – seguivano sconfitte inspiegabili, tipo quelle di Mariano, Como e Robbiate, squadre ampiamente inferiori alla compagine arancioblu. Nonostante questi risultati Mandello rimane ben salda a centro classifica, posizione molto migliore rispetto a quella ottenuta lo scorso campionato, dove la squadra lariana si salvò soltanto alla terza partita dei Play Out.