Con Cardinio e Turati il Lecco supera il Ciliverghe

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco - Ciliverghe al Rigamonti Ceppi
Lecco – Ciliverghe al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Sul campo del Rigamonti Ceppi con uno splendido primo tempo il Lecco supera il Ciliverghe (3-1) e si porta a casa il bottino pieno di punti.

Per la 18esima giornata di campionato il Lecco deve fare a meno del bomber brasiliano Carlos França, fermo per infortunio, e del giovane centrocampista Davide Di Gioia, squalificato per somma di ammonizioni, ma ai giocatori in campo bastano pochi minuti per trovare la giusta quadratura e al 19’ passano in vantaggio con Cardinio che insacca di testa sul cross di Ronchi, passano solo due giri di orologio e il numero 11 bluceleste firma la sua doppietta: punizione da sinistra per il Lecco, la batte Baldo, la palla va a Vignali che passa a Cardinio cha va a concludere a rete. Gli ospiti non si vedono e al 26’ c’è ancora una punizione per il Lecco, la batte ancora Baldo e stavolta è il difensore Turati che con un colpo di testa la trasforma in gol. I blucelesti riescono a guadagnarsi ancora buone occasioni, ma riescono a finalizzarle, allo scadere di minuti hanno un leggero calo, ma gli ospiti non ne approfittano e si torna negli spogliatoi con il tabellone fermo sul 3-0.

Per i blucelesti la ripresa non è brillante come il primo tempo: al 23’ Corteggiano impegna Battaiola e si guadagna il calcio d’angolo che, però, non viene sfruttato. Al 28’ Romano lancia lungo per Vignali che si porta a due passi dalla rete, ma improvvisamente si blocca toccandosi la coscia, chiede l’intervento dei sanitari e il cambio, al suo posto in campo entra Rigamonti. Il vento continua a soffiare contrario per i blucelesti: al 35’ Mayergue già ammonito prende un secondo inutile cartellino giallo e lascia i compagni in inferiorità numerica, mentre due minuti più tardi Ronchi prende un colpo in testa ed è costretto a farsi sostituire da Fratus. Il Ciliverghe riesce a sfruttare la situazione e al 37’ Bartazzoli trasforma in gol un corner.

Il Lecco stringe i denti, la voglia di riscatto degli ospiti non basta e all’arrivo dei tre fischi finali il risultato è ancora fermo sul 3-1. I blucelesti si guadagnano tutti e tre i punti partita, ma la vetta resta ancora a più 11 dato che il Piacenza è uscito vincitore dalla trasferta a Inveruno (0-2).

Rileggi la diretta: Lecco-Ciliverghe 3-1 Risultato finale