Con Cristofoli e Roselli la Calcio Lecco espugna Trento

Tempo di lettura: 3 minuti
Il Lecco in campo contro il Trento al Briamasco

 

TRENTO – La lunga trasferta al Briamasco di Trento si conclude con la meritata vittoria del Lecco: Roselli e Cristofoli mettono ko i gialloblu. Lo spettacolo più bello lo regalano gli oltre 200 tifosi blucelesti arrivati fino in Trentino per sostenere la squadra.

In occasione della gara mister Tacchinardi schiera un ormai consueto 4-4-2 con Nava tra i pali, Luoni e Merli Sala centrali in difesa con agli esterni Visconti e Mureno. A centrocampo si sistemano Bignotti, Roselli, Moleri e Meyergue, mentre l’ex capitano Cavalli parte ancora dalla panchina. La coppia d’attacco è formata dall’esperto Cristofoli e dal giovane Caraffa, che ha velocemente recuperato da un infortunio subito in allenamento questa settimana.

 

Un momento della gara Trento-Lecco

 

Il primo tempo non è vivace e si registrano poche occasioni ambo le parti. All’11 Bignotti riceve palla mentre è solo di fronte alla porta, ma perde l’attimo e lascia il tempo alla difesa gialloblu di intervenire. Il Trento va vicino al gol con una traversa di Bertaso negli sviluppi di un corner (17′). I padroni di casa si rendono di nuovo pericolosi al 30′ con un tiro Furlan dai 25 m, ma la difesa bluceleste fa buona guardia. L’ultima parola spetta al Lecco con una girata di Cristofoli, ma Festa para il tiro senza troppa fatica e la prima parte della gara si conclude al 46′ sullo 0-0.

 

Trento e Lecco si sfidano al Briamasco

 

Nella ripresa il Lecco passa subito in vantaggio con Roselli con una fucilata fatta partire dal limite centrale, Festa prova a parare, ma devia solo la palla nell’angolino alle sue spalle (3′). Il Trento sfiora il pareggio al 19′ con una bella punizione battuta da Zecchinato dai 30 m centrali, ma Nava si rende protagonista di una parata miracolosa. Al 29′ negli sviluppi di un corner Cavalli salva un pallone sulla linea, mentre al 30′ Bardelloni impegna Nava che blocca a terra. Al 42′ il Lecco raddoppia con Cristofoli che dalla distanza che con un sinistro da maestro si fa beffa del portiere mentre è fuori da pali e spedisce il pallone all’incrocio.

I tre fischi finali arrivano al 50′, il Lecco porta a casa tre meritati punti che lasciano viva la speranza di poter ancora agguantare i playoff.

Rileggi la diretta web: Trento-Lecco 0-2 Risultato finale