Con due reti, il Lecco chiude in bellezza contro la Pergolettese

Tempo di lettura: 3 minuti
L'esultanza di Cardinio e França sul raddoppio del Lecco

 

L'esultanza di Cardinio e França sul raddoppio del Lecco
L’esultanza di Cardinio e França sul raddoppio del Lecco

LECCO – Vittoria facile per i blucelesti con la Pergolettese: la squadra di casa ha sconfitto gli ospiti per due reti a zero, incassando l’ennesimo risultato positivo nell’ultima giornata di campionato ed ora è pronta ad affrontare i playoff già dalla prossima domenica.

La Calcio Lecco, schierando il 4-4-2, ha dimostrato ancora una volta di essere insidiosa nella tre quarti avversaria, con Corteggiano, Franca e Cardinio che hanno saputo mettere a dura a prova la difesa cremonese.
Il gol arriva dopo pochissimi minuti, al 4’ del primo tempo e ad insaccare è proprio Corteggiano, con un tiro a filo d’erba irraggiungibile per le mani dell’estremo difensore gialloblu.

Il gol del 2-0 per il Lecco, insacca França
Il gol del 2-0 per il Lecco, insacca França


La Pergolettese prova a reagire ma si mostra debole ed è ancora il Lecco a tenere palla e al 18’ arriva il raddoppio dei blucelesti con França.

Due errori di Meyergue lasciano spazio ai tentativi dei gialloblu che finiscono nel nulla, oltre la linea di campo. Il numero 2 della Calcio Lecco si distingue però anche per alcuni recuperi e riesce addirittura a penetrare nell’area avversaria ma il suo tiro si infrange sulla difesa che mette in calcio d’angolo.

Tre, consecutivi, sono invece i calcio d’angolo assegnati alla Pergolettese, domati a turno da Tognazzi e Baldo. Il primo tempo è scandito dai tentativi di França e Cortegianno, quest’ultimo riesce a far “tremare” il palo a pochi minuti dall’interruzione.

Il tiro di França,  colpisce il palo
Il tiro di Corteggiano, colpisce il palo

Nella ripresa, la Pergolettese si mostra più convinta ma mai abbastanza capace di essere realmente pericolosa per i blucelesti. Nel giro di pochi minuti approfitta dei cambi, Tacchinardi lascia il posto a Rossi, poi Valente per Cesca.

Nel frattempo il palo è tornato a vibrare nell’area dei gialloblu, questa volta su tiro del capitano Baldo, poi França recupera e tenta di spingere in rete, senza successo. Esce comunque tra gli applausi, sostituito da Alessandro Rigamonti, mentre Redaelli lascia spazio a Garofoli, Colombo a Romano.

Cardinio ci prova, la difesa respinge
Cardinio ci prova, la difesa respinge

Intanto Cardinio punzecchia le retrovie avversarie ma deve fare i conti con la difesa e il portiere Tozzi che riescono a scongiurare la tripletta della squadra di casa. Lo stesso Cardinio si prende un giallo dopo il fallo subito da Baldo, seguito da proteste e scaramuccia in campo tra i giocatori di entrambe le formazioni; ammonito anche Scietti e pace fatta.

Da segnalare la contestazione dei tifosi a Bizzozero, oggetto in almeno due occasioni delle attenzioni della Curva Nord.

La scaramuccia in campo tra i giocatori
La scaramuccia in campo tra i giocatori