Consonno, torna il Ghost Town Freeride: skate, musica e street art

Tempo di lettura: 2 minuti

 

OLGINATE  – Ritorna a Consonno il Ghost Town Freeride. È tutto pronto per la seconda edizione di uno degli eventi di longboard più attesi dell’anno, una due giorni (sabato 17 e domenica 18 giugno) a base di skate, musica, divertimento e alto tasso di adrenalina.

Ghost Town Freeride è un evento organizzato da Sbanda Brianza, associazione sportiva con sede a Olginate (LC), supportato da Fisr, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, e patrocinato da Comune di Olginate e Provincia di Lecco. Dopo il successo dell’anno scorso, quando più di 80 rider provenienti da tutte le regioni d’Italia si sono ritrovati a Consonno per affrontarne gli 1.3 km della strada di accesso al borgo, registrando una velocità massima di 82 km/h, Sbanda Brianza è pronta al bis.

Ghost Town non è solo freeride. L’evento vuole promuovere il longboard nella sua interezza unendo la pura attività sportiva all’aspetto culturale che tipicamente lo caratterizza. Tutto ciò si traduce in un weekend di non solo tavole e rampe da skate, ma anche musica, buon cibo, street art, mercatini, espositori e in una after-party serale il sabato sera per scacciare via i fantasmi della città.

Per partecipare al freeride, gli atleti devono pagare una quota di 50 € che include la registrazione all’evento e il tesseramento alla Federazione. Il form di iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione

www.sbandabrianza.com/ghost-town-2017/

e sulla pagina Facebook dell’evento,

www.facebook.com/events/100856557115394/.

Sbanda Brianza è un progetto creato ormai 5 anni fa da un gruppo di ragazzi, diventata un’associazione sportiva dilettantistica a tutti gli effetti,  con un numeroso seguito di giovani appassionati di longboard e ossessionati dagli sport estremi.

Sbanda Brianza è attiva nel panorama longboard italiano attraverso l’organizzazione di eventi e la formazione di riders.. L’associazione è inoltre intensamente coinvolta in attività di insegnamento del longboard e dello skateboard, offrendo una varia gamma di corsi e camp tenuti da istruttori certificati Fisr/Coni.