Convincente prova del Rugby Lecco al Memorial Bossini – Tentorio

Tempo di lettura: 2 minuti

rugby-lecco-memorial-bossini-tentorio

LECCO – Il Rugby Lecco si è messo in luce lo scorso fine settimana al Memorial Bossini-Tentorio, quadrangolare che ha visto i leoni blucelesti impegnati contro tre squadre di serie A. Tra le avversarie anche quel Parabiago che ha ottenuto la promozione alla fine dello scorso campionato.

La formula del torneo – partite con un tempo unico da trenta minuti – ha consentito a tutti gli allenatori di sfruttare tutti i membri della rosa. I blucelesti si sono presentati con trentadue giocatori – nel gruppo della serie B e della serie C – e hanno fatto esordire ben nove ragazzi provenienti dalla vecchia U18, nati nel 1997.

Dal punto di vista dei risultati, i lecchesi hanno disputato tre ottime partite contro avversarie di caratura superiore. La squadra di coach Sebastian Damiani ha pareggiato il match contro Noceto (7-7) e perso contro Parabiago e Verona, vincitrice finale del torneo. In tutte e tre le partite i lariani sono riusciti a mettere a segno almeno una meta.

Molto soddisfatto Sebastian Damiani a fine torneo. “Per la mia squadra è stato un test perfetto. Livello molto alto, grande pubblico e allenatori avversari soddisfatti. Addirittura alcuni mi hanno già chiesto informazioni per il prossimo anno.”

Analizzando poi la prestazione dei propri giocatori, Sebastian è molto lucido. “Dopo tre settimane di preparazione dura sono molto soddisfatto di quello che abbiamo messo in campo. L’esordio dei ragazzi del 1997 è un bel segnale per il nostro settore giovanile, un premio per tutto il lavoro che stiamo facendo negli ultimi anni.”

Il Rugby Lecco tornerà in campo settimana prossima, sempre al Centro Sportivo del Bione, per affrontare Botticino e Seregno, due formazioni di serie C1. Il triangolare si disputerà con tre partite da quaranta minuti, divise in due tempi da venti.