Coppa Italia D, il Lecco cede il passo al Darfo Boario

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Darfo Boario in campo per la Coppa Italia serie D
Lecco e Darfo Boario in campo per la Coppa Italia serie D

 

LECCO – Per il Lecco la Coppa Italia serie D finisce ai 32esimi di finale, ai rigori i blucelesti cedono il passo al Darfo Boario, che per 6-7 (dr) passa al turno successivo.

Il primo tempo della gara giocata al Rigamonti Ceppi è soporifero, entrambe le compagini scendono in campo con pochi titolari, sei per il Lecco e quattro per il Darfo: largo ai giovani e a chi di solito guarda la partita dalla panchina, ma in campo il ritmo è lentissimo e non si registrano azioni degne di nota in nessuna delle due metà campo. Dopo 45’ minuti da sbadigli si torna negli spogliatoi a reti bianche.

 

M. Guarnieri atterra Crocetti in area e regala un rigore al Lecco
M. Guarnieri atterra Crocetti in area e regala un rigore al Lecco

 

Nella ripresa il Lecco cerca di dare una scossa alla gara facendo scendere in campo i titolari Guitto e Crocetti dal 1’, mentre al 7’ il terzo cambio è obbligato: Orlando si scontra con Panatti, si ferisce al sopracciglio perdendo molto sangue e pochi minuti dopo è costretto a lasciar spazio a Riva (che andrà a sostituirlo in difesa anche se fuori ruolo). Al 13’ arriva la svolta: M. Guernieri atterra Crocetti in area regalando un rigore agli avversi, dal dischetto la punta bluceleste non sbaglia e firma l’1-0. Sotto di un gol, il Darfo Boario provvede ai cambi nel giro di pochi minuti, al 29’ Ademi, appena entrato in campo, segna di testa, ma il gol viene annullato per fuorigioco. A segnare la rete del pareggio, invece, è Kamalu al 33’ quando approfitta di un buco nella difesa bluceleste e insacca mentre è solo di fronte alla porta (1-1). Sul finale della gara il Lecco è in evidente affaticamento, in particolar modo Cardinio che per ben due volte si accascia a terra per colpa dei crampi alle gambe, gli avversari non riescono a sfruttare l’altrui debolezza e così, dopo i 4’ di recupero, si va ai rigori.

 

Orlando si infortuna ed è costretto a uscire dal campo
Orlando si infortuna ed è costretto a uscire dal campo

 

Per il Lecco vanno a segno Crocetti, Guitto, Mapelli, Di Giovanni e Disarò, mentre per gli avversari Kamalu, Zanardini, Galelli, Mingardi, Iniacio e M. Guarnieri che segna proprio il rigore della vittoria.

 

Il gol annullato per fuorigioco
Il gol annullato per fuorigioco

 

Come lo scorso anno con l’Oltrepò Voghera, i blucelesti lasciano la Coppa Italia ai 32esimi di finale perdendo ai rigori, stavolta a passare il turno è il Darfo Boario.

Rileggi la diretta: Lecco – Darfo Boario 6-7 (dr) Risultato finale

Ecco alcune immagini della gara: