Coppa Italia. Il Lecco passa il turno e Delpiano è soddisfatto

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister Alessio Delpiano
Mister Alessio Delpiano

 

LECCO – Buona la prima per il Lecco che tra le mura amiche del Rigamonti Ceppi si è imposto sull’Arconatese (3-0) passando il turno preliminare di Coppa Italia. Al termine della gara mister Alessio Delpiano è soddisfatto della buona prestazione messa in campo dai i suoi ragazzi.

“Per noi – spiega il tecnico piemontese – era importante partire con un risultato positivo per sia per passare il turno che per fare bella figura di fronte ai nostri tifosi. Prima della partita il messa del presidente Di Nunno era stato molto semplice, ci ha chiesto di passare questo turno e possibilmente vincere anche tutte le altre. Sono soddisfatto di questa vittoria anche se chiaramente ci sono ancora aspetti su cui dobbiamo lavorare, ci stiamo dando tanto da fare”.

L’attaccante Cristian Bertani, autore della terza rete bluceleste, è sulla stessa lunghezza d’onda di Delpiano: “Nelle vittorie penso sia giusto essere contenti, ma per crescere bisogna per forza dare importanza alle cose che hanno funzionato meno per migliorarle. Nel primo tempo abbiamo dato una bella prova di squadra, con l’unico rammarico di aver concluso con una sola rete, quando avevamo creato diverse buone palle gol, mentre nel secondo tempo siamo stati bravi ad andare subito sul 2-0, ma poi ci siamo abbassati troppo e questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare per evitare di commettere simili errori in futuro. Tirando le somme aver fatto tre gol e non averne subito nessuno è sicuramente una prova positiva, ora ci rimettiamo al lavoro per migliorare anche quello che non è andato bene”.

Avendo superato il turno preliminare, domenica prossima il Lecco affronterà la Folgore Caratese nella gara valevole per il primo turno di Coppa Italia la gara è in programma per le 16:00 al Rigamonti Ceppi.

“Il nostro prossimo avversario sarà la Caratese – conclude Delpiano – e dobbiamo preparare per bene la partita perché ci troveremo di fronte una squadra qualitativamente forte”.