Coppa Italia. Il Lecco si impone sull’Arconatese e passa il turno

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Arconatese in campo al Rigamonti Ceppi per il preliminare di Coppa Italia

 

LECCO – Tra le mura del Rigamonti Ceppi è positivo il debutto del Lecco di mister Alessio Delpiano. Con un secco 3-0 i blucelesti si impongono sull’Arconatese e superano il turno preliminare di Coppa Italia.

La Calcio Lecco si rende pericolosa fin dal primo minuto e passa in vantaggio subito al 7’ con Luoni che insacca di testa sulla punizione dalla destra calciata da Moleri. Gli ospiti si fanno vedere al 12’ con un pericoloso tiro di Guarda che i blucelesti salvano in corner. Un minuto più tardi il Lecco va vicino al raddoppio con Bertani che colpisce la traversa. L’Arconatese prova attacca per una decina di minuti, ma i blucelesti fanno buona guardia. Al 36’ il Lecco si rende protagonista con una bella azione: cucchiaiata di Cavalli per Bertani che colpisce il pallone, la palla salta Savini, ma interviene Dejori che salva sulla linea. Il primo tempo si conclude al 47’ con il Lecco che conduce per 1-0.

La Curva Nord durante Lecco-Arconatese

 

Nella ripresa il Lecco segna subito il raddoppio: Scaglione insacca colpendo al volo il cross dalla destra di Luoni (1′). Nessuna reazione da parte degli ospiti e i blucelesti vanno avanti conducendo il gioco. Al 35’ l’Arconatese guadagna una punizione dalla destra, la calcia Lagzir, ma la palla finisce tra i guantoni di Radaelli. Al 41’ sono ancora gli ospiti a cercare la rete con Laraia che tira rasoterra dal limite, ma l’estremo difensore bluceleste non si lascia sorprendere. La terza rete bluceleste arriva nel recupero con Bertani che insacca di testa su un bel cross dalla sinistra di Meyergue (47′).

Al 49’ arrivano i tre fischi finali, il Lecco vince e passa il turno. L’appuntamento con i blucelesti è per domenica prossima al Rigamonti Ceppi con Lecco-Folgore Caratese nella gara valevole per il primo turno di Coppa Italia.

RILEGGI QUI la diretta Web

I risultati sugli altri campi:

Varesina – Bustese 1-2

Ciserano – Scanzorosciate 0-0 (1-3 dcr)

Pavia – OltrepoVoghera 2-2 (6-7 dcr)

Crema – Derthona 2-0

Borgaro – Castellazzo 3-2

Bra – Albissola 3-0

Mantova – Levico (ore 20.30)

Como – Olginatese (mercoledì 23 agosto ore 18)

Rezzato qualificato al primo turno dopo la rinuncia del Lumezzane, affronterà il Darfo Boario.

 

Alcuni scatti di Lecco-Arconatese: