Coppa Italia serie D: Olginatese ko, passa il Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Olginatese e Lecco in campo per la Coppa Italia serie D
Olginatese e Lecco in campo per la Coppa Italia serie D

 

OLGINATE – Buona la prima per la Calcio Lecco: grazie alla rete di Cardinio i blucelesti battono l’Olginatese e passano il turno della Coppa Italia Serie D. I ragazzi di mister Cuoghi si sono resi protagonisti di una discreta prestazione, correndo rischi praticamente solo su palle inattive e, esclusi gli ultimi minuti di gara quando i bianconeri hanno dato il tutto per tutto, hanno saputo tenere in mano le redini del gioco, cosa che fa ben sperare per l’imminente inizio del campionato (fermo restando che la rosa necessita ancora l’innesto di  qualche elemento di esperienza).

Dopo aver osservato un minuto di silenzio in rispetto delle vittime del terremoto, il fischio del direttore di gara Aly dà il via alla gara. I primi a farsi vedere sono i blucelesti con un affondo di Cardinio ben contenuto dalla difesa bianconera (1’) e un corner non sfruttato da Disarò che manda la palla a fondo campo (4’). Al 22’ Ferrari interviene sul cross di Cardinio mettendo in difficoltà Celeste, due minuti più tardi la parola passa ai padroni di casa, ma il colpo di testa di Recino si spegne sul fondo. Romano si mette in mostra che una bella azione a metà campo, scarica per Di Giovanni che serve Cardinio, ma il colpo di testa del bluceleste non inquadra lo specchio e l’occasione sfuma (32’), mentre al 38’ a sprecare sono i bianconeri: Mara e Narducci buttano via un buon cross di Rossi, il cronometro scorre fino al 46’ e la prima parte della gara termina a reti bianche.

 

Un momento della gara
Un momento della gara

 

Nella ripresa al Lecco bastano 13 minuti per dare una svolta alla partita: Cardinio entra in area da destra, punta l’incrocio dei pali e di destro infila nell’angolino alla sinistra del portiere portando i blucelesti in vantaggio. Al 21’ Mapelli sfiora il raddoppio su punizione, mentre i padroni di casa vanno via via eclissandosi per ricomparire solo negli ultimi minuti di gara senza, però, sorprendere il Lecco che riesce a mantenere inviolata la propria porta fino al fischio finale: la vittoria è dei blucelesti, la loro avventura in Coppa Italia serie D continua.

Rileggi la diretta: Coppa Italia D, diretta web/ Olginatese-Lecco 0-1 Risultato finale