Corsa. Bene i lecchesi nella “Staffetta di Primavera”

Tempo di lettura: 2 minuti

COSIO – Lunedì primo aprile a Regoledo di Cosio (So) il Gs. Valgerola come di consuetudine ha organizzato la “Staffetta di Primavera” manifestazione di corsa su strada per tutte le categorie giunta ormai alla 27^ edizione.
In palio il trofeo Alico che il Gs. Csi Morbegno mette in bacheca avendo vinto la classifica di società.

Serrata la lotta per la sua conquista con i padroni di casa a lottare sino alla fine, al termine solo 7 sono stati i punti di differenza tra le due formazioni, 450 sono stati i punti dei bianco rossi contro i 443 dei padroni di casa, al 3° posto il Gp. Valchiavenna con 413 punti.

Lontane le nostre presenti con poche staffette, la migliore è stata l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni con 4 staffette presenti che con 85 punti conclude al 10° posto, seguono la Polisportiva Bellano Galperti Group all’11° posto, l’Us. Derviese al 12° e l’As. Premana al 14° posto. Individualmente i nostri salgono sul podio Assoluto femminile con Lavinia Possenti in coppia con Alessia Tagliaferri che sono argento e prime tra le Juniores, e con Serena Tagliabue in coppia con Angelica Perlini bronzo Assoluto e oro tra le Promesse.
Nell’Assoluta maschile 6° posto per Mohamed Ajbirane in coppia con matteo Pozzi e 9° posto per Stefano Orio in coppia con Manuel Spandri, queste squadre hanno gareggiato per l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni. Nella Esordienti femminile al 7° posto Bellati S. / Pomoni E. per Premana, nella maschile al 5° posto Buzzella S. / Balbiani M. per la Derviese, al 14° Pozzi D. / Pandiani F. sempre della Derviese, nei Ragazzi al 6° posto Vitali E. / Piva P. per Bellano, all’8° Denti C. / Buzzella D. della Dervise, nelle Cadette sfiora il podio la coppia de Bellano Daneiela cariboni con Valentina Dragone che chiude al 4° posto. Nei Cadetti 8° posto per Belghiti M. / Oregioni S. per la Derviese, al 10. Ottonello M. / Petilli S. per Bellano.