Corsa Campestre, a Pagnona su il sipario sul 24° trofeo Regionale Csi

Tempo di lettura: 3 minuti

corsa_campestre_24_trofeo_regionale_csi (1)

PAGNONA – Con la Polisportiva Pagnona alla regia, è partito domenica mattina sui prati di Piazzo a Casargo il 24° trofeo regionale Csi di corsa campestre.

Numeri importanti per questa prima prova che ha visto ben 1050 atleti provenienti da 8 comitati provinciali con 42 società rappresentate.

 

corsa_campestre_24_trofeo_regionale_csi (4)

 

Ottimo il percorso, che si è presentato in perfette condizioni nonostante l’abbondanza di piogge della scorsa settimana, un tracciato su cui i concorrenti dovevano percorrere più giri a secondo della categoria, fondo fangoso solo in alcuni punti, spettacolare invece il colpo d’occhio con il lungo serpentone di atleti delle ultime gare che si snodava lungo tutto il tracciato reso impegnativo dai continui cambi di pendenza.

 

 

corsa_campestre_24_trofeo_regionale_csi (6)

 

Per quanto concerne i risultati, non si è lasciato sfuggire l’opportunità di partire davanti a tutti il Premana distante poco più di un paio di km dal tracciato, 920 i punti conquistati dai rappresentanti della società dell’alta Valsassina, al secondo posto il Gp. Santi Nuovo Olonio con 865 punti, completa il podio il Gs. Csi Morbegno con 784 punti, 60 in più dell’Osg. Guanzate che precede un terzetto di società lecchesi, con il Gs. Virtus Calco al 5° posto con 633 punti, subito dietro il Cs. Cortenova con 631 e i padroni di casa a 471, nei dieci anche l’Us. Derviese con 293 punti che valgono il 10° posto di giornata.

 

corsa_campestre_24_trofeo_regionale_csi (2)

 

 

Individualmente su tutti svettano Paolo e Andrea Gianola al primo posto nelle rispettive categorie per il Premana, Abenezer Mandelli e Stefano Villa per il Calco, Carlotta Bonacina per Pagnona, Alessia Bergamini per Cortenova, Davide Raineri per Bellano e Paola Testa per la Derviese.

QUI LE CLASSFICHE

 

corsa_campestre_24_trofeo_regionale_csi (3)

 

corsa_campestre_24_trofeo_regionale_csi (5)