Corsa campestre, bene le lecchesi ma sfugge il titolo regionale

Tempo di lettura: 2 minuti

gara RagazzeARDENNO – Ultimo atto, domenica, ad Ardenno per il campionato regionale di corsa campestre. Nella terza conclusiva il Gs. Csi Morbegno piazza la zampata decisiva e con 863 punti vince la classifica di giornata davanti a Gs. Virtus Calco con 759 punti, Cs. Cortenova 725 punti e Premana con 723 punti andando così a conquistare il titolo.

Nella gara di domenica sono stati poco meno di 900 i partecipanti suddivisi nelle 20 le categorie in gara, ben 11 sono state vinte da atleti del comitato di Lecco. Mettono il sigillo nelle rispettive gare: Martina Gianola del Premana nelle Cucciole, Francesca Gianola sempre per Premana nelle Ragazze, nella pari categoria maschile vince Abenezer Mandelli della Virtus Calco mentre la compagna di squadra Maddalena Albo vince tra le Cadette. Tra i maschi è Marco Bevilacqua del Premana a tagliare in solitaria il traguardo; tra le Allieve è Alessia Bergamini del Cortenova a salire sul gradino più alto del podio, mentre negli Allievi vince Mustafà Belghiti della Pol. Derviese.
Ancora Calco a segno con Hamza Outalagh negli Juniores. A Paola Testa dell’Us. Derviese va la vittoria tra le Amatori A, col marito Claudio Tagliabue a mettere il sigillo tra gli Amatori B, categoria nella quale è andata a segno anche Donzilia Lopez Cardoso per l’Atl. Erba.
Nella lettura della classifica di società sono svaniti i sogni dei team lecchesi: Calco e Cortenova appaiate al comando assieme al Morbegno dopo le prime due giornate si sono viste superare in dirittura d’arrivo dai quotati rivali e devono così accontentarsi di salire a destra e sinistra sul podio dei neo campioni regionali.