Corsa campestre. Domenica, ultimo atto del Trofeo Lanfritto Maggioni

Tempo di lettura: 2 minuti

lanfritto_maggioni

 

CERNUSCO LOMBARDONE – Domenica mattina a Cerenusco Lombardone, Polisportiva Libertas Cernuschese in regia nell’ultima giornata del trofeo Lanfritto Maggioni di corsa campestre. Inizio gare alle ore 9.30 con la categoria Esordienti che darà via alle sfide che mettono in palio anche il titolo provinciale di tutte le categorie e sono attese anche le categorie Assolute in gara al di fuori del trofeo.

Dopo gli Esordienti che effettueranno un giro piccolo del tradizionale percorso tracciato nelle vicinanze del centro sportivo, toccherà alla categoria Ragazze/i (un giro medio), quindi le Cadette impegnate su due giri medi mentre per la pari categoria maschile oltre ad un giro medio si sommerà anche uno grande.

Passando agli Juniores, Promesse, Seniores e Master partendo dai 35 anni sino ai 50 anni sono quattro i giri grandi da percorrere; per tutte le categorie femminili partendo dalle Allieve in su due giri grandi; concluderanno la giornata le categorie Master maschili dai 55 anni in su e gli Allievi che dovranno percorrere un giro medio più due grandi.

Le preiscrizioni, obbligatorie, fanno registrare 800 partecipanti , oltre alla suspance per i titoli provinciali in palio, resta alta l’attenzione per la conquista del trofeo biennale consecutivo messo in palio dalla società organizzatrice in memoria dei due sfortunati atleti Attilio Lanfritto e Giorgio Maggioni periti tragicamente durante un allenamento, il gruppo di atleti della Polisportiva fu investito da un auto che lasciò sulla strada parecchi feriti e due vittime.

Tornando alla sfida, Permana che guidava la classifica dopo le prime tre giornate è stata raggiunta e superata dall’As. Merate La Termotecnica che avendo vinto la prima prova della 16^ edizione è chiamata a riconfermarsi anche nella seconda prova per aggiudicarsi definitivamente il trofeo. Grande lotta quindi per le due formazioni che porteranno all’ultima giornata 59 atleti i brianzoli e 40 i valsassinesi.

Elenco iscritti

Note tecniche