Corsa campestre. La Virtus Calco fa suo il titolo provinciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Aletica Calco 2014

CALCO – La Virtus Calco non si lascia sfuggire l’opportunità di vincere il titolo provinciale di corsa campestre e approfittando del fatto di correre sui prati di casa,  nella quarta ed ultima giornata del VI° trofeo Meridiana griffato dal Centro Sportivo Italiano piazza l’allungo decisivo e andando a vincere la classifica di giornata con 515 punti su Premana (secondo con 498 punti) e stacca i campioni uscenti del Cs. Cortenova (435 punti terzo posto).

La classifica finale vede i brianzoli fregiarsi del titolo di campione provinciale di corsa campestre 2014 con 114 punti giornata (2017 punti gara), al secondo posto della classifica finale il Cortenova riesce grazie ai punti gara 1944 a chiudere al secondo posto con 105 punti e Premana terzo che ha totalizzato solo 1839 punti gara.

Nell’ultima prova che si è disputata domenica mattina sull’inedito tracciato di Calco, sono stati poco meno di 900 i partecipanti anche approfittando della contemporanea gara x il trofeo Lanfritto Maggioni e cross corto per le categorie Assolute, percorso reso insidioso dalla leggera pioggia caduta incessantemente per tutta la mattinata, numerose sono state le cadute soprattutto nelle curve secche presenti in abbondanza sul tracciato, cadute senza conseguenze in quanto il terreno molto morbido non presentava particolari pericoli per abrasioni. Al termine delle gare molto attese le premiazioni con i primi cinque atleti di ogni categoria a ritirare il meritato premio.

Classifiche di giornata CSI

E a quelle relative alle classifiche Fidal