Corsa in montagna, Flavio Tomelleri tricolore tra i Master

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il mandellese Flavio Tomelleri, classe 1961.
Il mandellese Flavio Tomelleri, classe 1961.

MANDELLO – Classe 1961, si è avvicinato alla corsa in montagna all’età di 31 anni e i risultati gli hanno dato ragione. Basti dire che Flavio Tomelleri, mandellese, in questa disciplina ha vinto tre campionati italiani a staffetta, altrettanti “Master 40” individuali e tre campionati nazionali sulla distanza lunga dei 21 chilometri. Vanta altresì due titoli regionali assoluti.

L’ultimo alloro è di quest’ultimo fine settimana, quando a Massa Carrara Tomelleri, che da oltre dieci anni difende i colori della “Recastello Radici Group” di Gazzaniga (Bergamo), si è aggiudicato nella categoria “Master B maschile” il titolo tricolore a staffetta (il terzo della sua brillante carriera, come detto, in questa specialità) unitamente ai compagni di società Luciano Bosio, classe 1964, e Mauro Corlazzoli (1963).

I tre, che hanno occupato il ventesimo posto assoluto, hanno preceduto sul traguardo, per soli 4 secondi, la staffetta dell’Atletica Paratico (Brescia) composta da Filippo Bontempi, Germano Pasinetti e Marco Premoli.

Ciascun frazionista doveva coprire un tracciato di sette chilometri e mezzo, che prevedeva un dislivello di circa 400 metri.