Corsa sui grattacieli, a Brescia dominano i coniugi Fracassi

Tempo di lettura: 2 minuti

Grattacieli_corsa_Fracassi_bonacina (6)

BRESCIA – Ancora loro, ancora il duo Fracassi-Bonacina ha lasciato il segno nella 6^ edizione della Vertical sprint di Brescia vincendo entrambi per la terza volta consecutiva e siglando anche i nuovi record della manifestazione, 2’23” per Dario e 3’05” per Cristina.

La torre da scalare era la Cimabue, edificio residenziale di 19 paini con 380 gradini, preceduti da oltre 300 mt di tratto pianeggiante di strada.

???????????????????????????????

Vittoria netta di Cristina con al secondo posto la bresciana Recenti Sara in 3’34”, mentre sul terzo gradino del podio è giunta la Lecchese Nadia Bolis in 3’40 che si è aggiudicata la sua categoria.

A livello maschile lotta più aperta con Fracassi che ha dovuto dar fondo a tutte le sue energie ed esperienza per lasciarsi alle spalle il trio lecchese formato dai ” Falchi” Redaelli Eros 2’25” e Lanfranconi Marco 2’27” e lo skyrunner Valmadrera Stefano Butti 2’30”. Presente anche Alberto Conti che chiude in 2’43 al decimo posto.

“Sono un pochino sorpreso della mia vittoria – ha dichiarato Fracassi – Sapevo di poter fare meglio dell’anno scorso, in quanto la scorsa settimana, in una gara simile a Bratislava, avevo migliorato il tempo del 2013, ma battere Redaelli, Lanfranconi e Butti è stato veramente un colpaccio”.

Soddisfatta anche Cristina che sintetizza così la sua prova: “Mi aspettavo di trovare l’amica bresciana Angela Serena che sta andando molto forte, ma evidentemente aveva altri impegni. Ho premuto comunque sull’acceleratore da subito e ne uscito il record ; ora l’obbiettivo è scendere sotto i 3 minuti”.

???????????????????????????????

???????????????????????????????