Corsa sui Grattacieli.
A Vienna molto bene Bonacina e Fracassi

Tempo di lettura: 2 minuti

VIENNA – Archiviata anche la quarta edizione della Extreme Millenium Tower run up di Vienna a cui hanno partecipato sabato 31 agosto, la calolziese Cristina Bonacina in compagnia del marito Fracassi Dario, entrambi specialisti delle corse all’interno dei grattacieli.

La gara, veramente estrema, consisteva nel ripetere tre volte la salita dei 48 piani e 843 gradini dell’edificio Millenium Tower, la cui costruzione terminò nel 1999 per salutare l’ingresso nel terzo millennio; con i sui 202 metri è il terzo edificio più alto di Vienna.

Alla gara, che si è sviluppata su un totale di 2529 gradini e 144 piani da superare, hanno preso parte 100 atleti provenienti da 16 nazioni, mentre altri 125 hanno affrontato la prova light di una sola salita.

Cristina si è piazzata al 6° posto tra le Assolute mentre Dario ha colto la 9^ piazza con il secondo posto negli Over 40.

La prova fa parte del circuito Towerrunning World Cup che ormai ha superato le 130 gare in tutto il globo e che vedrà il suo epilogo 2013 con la finale a Bogotà in Colombia dove proprio nel 2011 la lecchese Bonacina vinse con la somma delle migliori 10 prove disputate nella stagione la Tower World Cup di questa emergente specialità.

Prossimi impegni per Cristina saranno ancora a Vienna sulla IZ Tower, 648 gradini per 35 piani il 18 settembre mentre il 29 settembre sarà al via della prima edizione sulla Mole Antonelliana , monumento simbolo della città di Torino.