Cortenova. Campestre Csi regionale: 950 atleti al via (foto)

Tempo di lettura: 3 minuti

Cortenova_2013_campestre_regionale_Csi (1)

CORTENOVA – E’ stata un successo organizzativo la prima prova del campionato regionale Csi che ha visto alla regia il Centro Sportivo Cortenova. L’evento sportivo, organizzato sull’inedito percorso ricavato nei prati di Bindo, ha visto ai nastri di partenza poco meno di 950 partecipanti dalla categoria Cuccioli sino ai Master.

Il percorso che sulla carta si presentava molto facile senza nessuna asperità, si è rivelato arduo e insidioso a causa della neve caduta nei giorni precedenti. Così, se i primi a partire hanno patuto gareggiare sulla neve, le ultime categorie si sono ritrovate a correre su una striscia di fango che rendeva precario l’equilibrio soprattutto nelle curve.

Al termine della fatica, nella struttura polivalente di Bindo, è stato consegnato un premio a tutti i partecipanti e un’ulteriore premio ai primi tre classificati di ogni categoria e alle prime 10 società.

Cortenova_2013_campestre_regionale_Csi (2)

Classifche alla mano, dominio per le società lecchesi che vanno ad occupare tutto il podio, con i padroni di casa a spuntarla per soli 5 punti di vantaggio sulla Virtus Calco e 19 sull’As. Premana, una lotta all’ultimo punto con il Gs. Csi Morbegno 4^ classificato staccato di soli 38 punti.

Anche individualmente i lecchesi si sono messi in bella evidenza partendo dalla categoria Cuccioli con l’intero podio conquistato grazie a: Marta Guerci, Martina Gianola e Beatrice Ladiga nell’ordine prima, seconda e terza; nella pari categoria maschile vittoria per Giacomo Lizzoli.
Negli Esordienti maschili, 3° posto per Giovanni Artusi; nelle Ragazze doppietta con Marta Tenderini e Francesca Gianola, mentre nella categoria Ragazzi vittoria di Abenezer Mandelli con Andrea Tagliaferri al 3° posto.
Stesso piazzamento per Daniela Cariboni tra le Cadette e nella pari categoria maschile, 2° posto per Marco Bevilacqua.
Nella categoria Allieve vittoria per Alessia Bergamini su Chiara Andreotti, mentre tra i maschi finiscono sul podio nell’ordine: Samuele Nava, Gregory Naro e Mustafà Belghiti.
Nella categoria Juniores femminile 2° posto per Rosangela Melesi, mentre tra i maschi si impone Hamza Outalaghi.
A Segno Federica Casati tra le Seniores, mentre nella classifica maschile Mohamed Ajbirane conquista il 3° posto.
Nella categoria Amatori A, fa suo il primo posto Paola Testa su Elena Tagliaferri, mentre nella classifica maschile è Davide Raineri ad avere la meglio. Nelle categoria Amatori B è Daniela Gilardi a spuntarla su Lopez Donzilia Cardoso, mentre nei maschi, tripletta con Federico Fumagalli su Claudio Tagliabue e Italo Conti. Ultima categoria infine quella dei Veterani col successo di Aurelio Moscato su Lauro Baruffaldi.