Cortenova. Inaugurata alle elementari Belloni la nuova palestra

Tempo di lettura: 2 minuti

cortenova_inaugurazione_palestra (17)

CORTENOVA – Sabato mattina di festa alle scuole elementari “Giovanni Bellomi” di Cortenova, dove il plesso scolastico si è arricchito grazie alla realizzazione della nuova palestra voluta dall’Amministrazione comunale precedente e inaugurata dal nuovo sindaco Valerio Venedetti.

cortenova_inaugurazione_palestra (1)

A lui infatti il compito di tagliare il nastro dell’importante opera che va ad ampliare il panorama degli impianti sportivi del comune valsassinese che vanta già un campo di calcio a 11 in località Falpiano a Bindo con rettilineo in materiale sintetico per l’atletica e anello sterrato sempre per l’atletica, campo di pallavolo e relativi strutture per spogliatoi e sede sociale.

cortenova_inaugurazione_palestra (2)

La mattinata è iniziata con l’esibizione dei giovani alunni delle scuole elementari che, diretti dal maestro Alessio Benedetti, hanno intonato alcuni canti, successivamente si sono alternati al microfono la maestra Anita Prandi, a lei il compito degli onori di casa, e la preside Valeria Cattaneo che ha portato il suo saluto. La parola è quindi passata al sindaco e all’assessore Andrea Benedetti. Quindi a Don Mauro Malighetti il compito di benedire la nuova importante opera. Quindi spazio al settore pallavolo del Centro Sportivo Cortenova che con i suoi allenatori si sono esibiti in alcuni esercizi.