Cosio. Lecchesi a medaglia nella Staffetta di Primavera

Tempo di lettura: 2 minuti

Staffetta di Primavera cosio 2014 (10)

COSIO – Lunedì pomeriggio a Regoledo di Cosio (So) con il Gs. Valgerola in regia, si è disputata la staffetta di primavera giunta alla 28^ edizione.

Non tenendo fede al nome primaverile, una giornata uggiosa con una leggera pioggerellina a tratti più insistente ha accompagnato gli 86 atleti delle categorie Propaganda e Esordienti B/C in gara individualmente e le 211 staffette composte da due elementi che in base alla categoria dovevano percorrere giri differenti del tracciato che andava dai 600m degli Esordienti fino ai 2000m degli Assoluti e Master maschili.

Staffetta di Primavera cosio 2014 (3)

Gloria anche per i lecchesi presenti che vincono con la coppia Giuditta Pomoni, Francesca Gianola del Premana tra le Ragazze e con Mustafà Belghiti, Gregory Naro dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni tra gli Allievi.
A podio col 2° posto la Us. Derviese tra gli Esordienti con Simone Buzzella e Nicolò Balbiani; nelle Ragazze 2° posto per il Cs. Cortenova con Clara Spano in coppia con Elisa Paroli. Stesso piazzamento tra le Cadette per la Pol. Bellano con Daniela Cariboni in coppia con Nicole Acerboni, quindi bronzo per i Cadetti del Premana con Dinogi Gianola affiancato da Mirko Sanelli.

Tra le società netto dominio delle squadre locali che piazzano al 1° posto il Gs. Csi Morbegno con 465 punti davanti a Gs. Valgerola con 453 e Gp Santi Nuova Olonio con 375. Per le lecchesi 8° posto per Premana con 148 punti seguita al 10° dall’Us. Derviese con 97, quindi al 12° Cortenova con 90 punti, al 14° Pol. Bellano con 48, al 15° Atl. Lecco Colombo Costruzioni con 42 e al 17° Runners Colico con 12.

RISULTATI