Cross Giovanili, assegnati i titoli provinciali. Bene i lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Mohamee Ajbirane
Mohamee Ajbirane

LOMAZZO – Con l’Atletica Lomazzo in regia domenica si sono disputate al parco Somaini le gare di cross giovanili col titolo di campione provinciale di staffetta in palio. In gara anche le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e con gli Esordienti A che hanno gareggiato a staffetta ma senza titolo in palio, mentre gli Esordienti B/C hanno gareggiato individualmente così come le categorie Assolute che andavano dagli Allievi sino ai Master, per loro cross corto e gara unica.

Premana domina e fa suo il titolo provinciale nella categoria Ragazze grazie a Marta Tenderini, Giuditta Pomoni e Francesca Gianola. Nella categoria maschile tocca a Mandello fregiarsi del titolo di campione provinciale con Lorenzo Gilardoni, Luca Ponzoni e Davide Alippi mentre Merate sale sul 3° gradino del podio.

Federica Tagliaferri
Federica Tagliaferri

Vittoria senza titolo anche tra gli Esordienti femminile per Mandello con Valentina Gilardoni, Giulia Colombo e Laura Renna; nella gara maschile 2° posto per Cortenova, nelle Cadette e 3° posto rispettivamente per i terzetti della Polisportiva Libertas Cernuschese, Polisportiva Bellano Galperti Group. Tra i Cadetti gradino più basso del podio per il terzetto dell’As. Merate La Termotecnica. Passando al cross corto entrambe le gare vanno ai verdi del Gs. Bernatese, Davide Chicco al maschile e Deborah Oberle al femminile tagliano vittoriosi il traguardo; dei lecchesi sul podio Federica Tagliaferri della Pol. Pagnona, mentre nella gara maschile miglior piazzamento per Mohamed Ajbirane dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni che chiude al 5° posto.

Classifiche Complete