Da Lecco ai Piani d’Erna, lunedì con i Falchi si corre l’Adelfio Spreafico

Tempo di lettura: < 1 minuto

trofeo Adelfio Spreafico (7)

 

LECCO – Appuntamento ormai tradizionale per gli appassionati della corsa in montagna quello di lunedì 25 aprile con la settima edizione del Trofeo Adelfio Spreafico am che vede alla regia l’associazione Sportiva Dilettantistica Falchi Lecco.

Nastri di partenza poco sotto il piazzale della funivia di Erna e arrivo piazzato sul “balcone di Lecco” in prossimità del rifugio Marchett. 5,25 chilometri per 790 metri di dislivello positivo e 120 di dislivello negativo da macinare tutti d’un fiato.

La gara si snoderà lungo il Sentiero 1, passando per la località Costa, quindi transitando dal Rifugio Stoppani (890 m – 2 km) per poi imboccare l’irto sentiero della Sponda che porta al Pizzo d’Erna (1375 m – 4 km), la Stazione di arrivo della funivia per la picchiata finale verso l’arrivo al Rifugio Marchett.

Per gli amanti dei numeri, il record assoluto da battere è quello di Nicola Golinelli (Ger) fatto registrare nel 2014 quando il crono si è fermato sul tempo di 32 minuti e 50 secondi. Tra le donne il record lo detiene di Ilaria Bianchi ed è di 42 minuti e 2 secondi, fatto registrare anche lei nell’edizione 2014. 

Per iscrizioni  e ulteriori informazioni www.asfalchi.it