Dalla Serie A arriva Pedro Espindola al Lecco Calcio a 5

Tempo di lettura: 2 minuti

Primo giocatore di Serie A per la squadra lecchese

“Ho sempre giocato in Serie A e il mio obiettivo è quello di tornarci con il Lecco”

LECCO- Il Lecco Calcio A5 fa un vero affare: arriva in squadra Pedro Espindola, il primo giocatore acquistato dal Lecco con una grande esperienza nella serie nazionale.

Il nuovo arrivato bluceleste, brasiliano classe 93′, è un centrale difensivo prelevato dal Came Dosson, che ha svolto tutta la sua carriera italiana proprio in Serie A. Arrivato nel 2014, ha giocato tre stagioni al Kaos Futsal, centrando anche una finale scudetto. Successivamente ha vestito le maglie di Futsal Isola, Latina, Catania e infine Came Dosson. 

L’arrivo a Lecco segna una tappa importante per la carriera di Espindola, infatti è la prima in A2: “Sinceramente, finita la stagione, ho ricevuto diverse chiamate e tra queste c’era anche il Lecco- afferma il giocatore- Mi sono incuriosito e ho chiamato Joao con cui ho giocato a Catania. Mi ha parlato benissimo di tutto e così ho deciso di approfondire la cosa con la dirigenza sino al sì finale”.

Pedro Espindola ha come obiettivo portare il Lecco in serie A ed è molto speranzoso nella abilità della squadra: “So che dovrò dare tanto ai miei compagni, sono tutti più giovani e voglio aiutarli a crescere sia come squadra che individualmente. Anche questa è una cosa che mi stimola molto. Sono un giocatore che fa dell’agonismo, della fisicità e della lettura di gioco le sue armi migliori, poi quando c’è l’occasione mi piace anche spingermi in avanti per cercare il gol o l’assist decisivo”.