Davide Raineri cala il tris a Rovereto agli italiani Csi di atletica

Tempo di lettura: 2 minuti
davide-raineri
Davide Raineri

ROVERETO – Da giovedì 8 settembre sino a domenica 11 a Rovereto si sono disputati i campionati italiani Csi di atletica, campionati che hanno visto la partecipazione di oltre 1500 atleti suddivisi nelle categorie di appartenenza con le società del Nord presenti in massa. Sono state 111 le società che hanno portato i propri atleti a gareggiare in rappresentanza di 27 comitati provinciali e 10 regioni rappresentate.

Per il comitato di Lecco sono state la Polisportiva Bellano, l’Atletica Erba e al Virtus Calco a far gareggiare i propri atleti, solo tre società ma che hanno ben rappresentato il comitato , 8 i titoli nazionali conquistati, 5 per la Pol. Bellano e 3 per l’Atl Erba. Autentico mattatore tra gli Amatori A è stato Davide Raineri della Polisportiva Bellano che vince gli 800m in 2’02”52, i 1500m in 4’08”06 tempo questo che è anche il nuovo record nazionale e i 5000m in 15’27”57, gli altri due titoli dei granata portano la firma di Anna Angrisani tra le Veterane negli 800m con 3’14” 54 e di Amos Ravasio nel vortex Esordienti con 41,11m.

I bianco verdi di Erba mettono il sigillo con la doppietta di Andrea Chiara Pozzi tra le Cadette col titolo nel giavellotto con 32,61m e col 29,82m del nuovo record italiano nel lancio del disco, titolo anche per la compagna di club Iris Gemma Morosini nel salto in alto Amatori A con la misura di 1,30m. Ma non solo medaglie d’oro nel ricco bottino manzoniano, la spedizione si è conclusa con 16 medaglie d’argento e 15 di bronzo.

Ora conclusi i nazionali si attende sabato prossimo a Oggiono dove è in programma la quarta ed ultima giornata del 2° trofeo Csi Lecco valido per il campionato provinciale che vede in testa nettamente la Virtus Calco seguita da Pol Bellano e Atl. Erba.

Nel contesto delle gare di mezzofondo verranno estrapolatye le classifiche valide per la sesta ed ultima giornata del trofeo Affari & Sport che assegnerà il titolo di campione provinciale di Gran Combinata, classifica questa che terrà conto di due gare di corsa campestre, di due di corsa su strada e di due su pista andando a premiare la società e gli atleti più completi col titolo di campione, anche quà la classifica parziale vede la Virtus Calco davanti con Cortenova e Derviese ad inseguire.