“Una squadra come il Lecco non può retrocedere”. Sono le prime parole del neoacquisto bluceleste Simone Dell’Acqua, esterno sinistro di 22 anni, proveniente a titolo definitivo dal Feralpisalò. “Non ho mai giocato a Lecco – racconta l’ala –, ma sono venuto in tribuna al Rigamonti Ceppi e l’accoglienza dei tifosi lecchesi mi è sempre piaciuta”.
Dell’Acqua, fortemente voluto dal Ds Francesco Lamazza, non teme la forte concorrenza che c’è nel reparto, mettendosi a disposizione di mister Maurizio Pelegrino: “Voglio riuscire a giocare molto, dando una mano alla squadra e realizzando qualche gol, che in questi anni mi sono mancati perché sono più assistman che goleador”. In questa stagione il giocatore ha disputato sei presenze con la compagine bresciana che si trova in ultima posizione nel girone B di Prima Divisione. “Immagino l’aria che tira qui a causa della brutta classifica – precisa Dell’Acqua – però qui c’è un pubblico, mentre a Salò non esiste”.
Intanto proseguono le trattative di Lamazza che deve pensare a sfoltire l’ampia rosa attualmente agli ordini di Pellegrino.