Derby vincente, il Rugby Lecco respinge l’assalto del Sondrio

Tempo di lettura: 2 minuti

Rugby Lecco squadra

 

LECCO – Continua il momento positivo del Rugby Lecco. La squadra di Sebastian Damiani ha giocato una partita tutta cuore e velocità, vincendo con merito il match contro Sondrio, segnando cinque mete e aggiudicandosi anche il punto bonus.

I leoni lecchesi iniziano la sfida contro i valtellinesi in maniera decisa, mettendo in campo un bel ritmo di gioco e segnando due mete in poco più di venti minuti.
Sondrio prova a resistere all’offensiva lariana puntando sul fisico. Nel finale di primo tempo un giallo a testa per Ziliotto e Locatelli lascia i blucelesti in tredici uomini. Sondrio ne approfitta e mette a segno l’ultima meta del tempo, fissando il punteggio sul 27-15.

Nella ripresa un altro cartellino giallo affibbiato ai padroni di casa regala a Sondrio una nuova superiorità, concretizzata dalla meta del 27-19. Il Rugby Lecco resiste e chiude il match alla mezzora, mettendo sul tabellino la quinta meta di giornata.
Grazie a questa vittoria da cinque punti – sesto risultato utile consecutivo – la squadra del presidente Gheza aggancia il quarto posto in classifica, distanziando proprio i valtellinesi.

“Sono molto contento dell’atteggiamento che ha avuto la mia squadra, in una partita importante come è il derby. Siamo stati sempre aggressivi quando avevamo la palla in mano e abbiamo messo a segno anche il punto bonus” il commento di un soddisfatto Sebastian Damiani.

Rugby Lecco – Rugby Sondrio 32-19