Diluvio e Caratese – Lecco viene sospesa all’11’ della ripresa

Tempo di lettura: 2 minuti

CARATE – Finisce all’11’ del secondo tempo la prima gara ufficiale del Lecco. Il diluvio che si è abbattuto su Carate ha reso impraticabile il campo e l’arbitro ha decretato il triplice fischio con oltre mezz’ora di anticipo.

La partita ha offerto comunque alcuni spunti interessanti e ha permesso ai ragazzi di Butti di sgranchire le gambe prima dell’esordio in campionato di domenica prossima contro l’Olginatese.

Il primo tentativo bluceleste arriva al 4′ con un tiro da fuori di Di Ceglie, che termina a lato. Folgore Caratese pericolosa all’8′ con un’incornata di Pinelli, alta di poco. Al 21′ grosso rischio per la porta di De Toni: Concina batte a giro una punizione dubbia e la sua parabola prima sorprende il portiere lecchese, poi si infrange contro la traversa.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la ripresa inizia sotto l’acquazzone e la prima occasione è di marca bluceleste. Il corner battuto dalla sinistra dopo un minuto però non viene corretto in porta da Cardinio e Capogna. La pioggia battente, che si trasforma in grandine e in un vero e proprio diluvio costringe l’arbitro al triplice fischio. Ancora incerta la data del recupero della partita.

FOLGORE CARATESE – LECCO sospesa all’11’ st per pioggia

FOLGORE CARATESE: Sperduti, Brumana, Concina, Bigioni, Dallera, Sorrentino, Sciannamea, Zorloni, Pinelli, Marrone, Pozzi (dal 15′ st Bance). A disp.: Ajazi, Cossa, Bosisio, Crippa, Guglielmetti, Raiola, Cesana. All.: Sala

LECCO: De Toni, Redaelli, Bugno, Malvestiti, Bergamini, Gritti, Di Ceglie, Aldegani, Cardinio, Mauri, Capogna. A disp.: Ghislanzoni, Vaglio, Aldeghi, Ripamonti, Romeo, Martinelli, Rigamonti, Castagna, Rota. All.: Butti

ARBITRO: Miele di Torino

NOTE: Ammoniti Brumana (F), Redaelli (L)