Disfatta al Rigamonti Ceppi: Lecco-Seregno finisce 1-5

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Seregno al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Amara domenica per i blucelesti, la gara casalinga giocata a porte chiuse contro il Seregno finisce 1-5. I brianzoli fanno bottino pieno di punti, mentre il Lecco resta fermo a quota 25. Ancora una volta l’andamento della partita è condizionato da errate decisioni arbitrali.

Gli ospiti chiudono la gara nel primo tempo aiutati da un arbitraggio che ancora una volta rema contro i blucelesti. Il Lecco parte con il piede premuto sull’acceleratore e si guadagna qualche buona occasione senza, però, riuscire a trasformarla in rete, come al 17’ quando il tiro di Rossi viene deviato in angolo o al 23’ quando l’attaccante bluceleste viene ancora anticipato in corner. La gara cambia al 28’ per una incomprensibile decisione arbitrale: il Seregno commette un netto fallo di mano in area, ma il direttore di gara decide di punire proprio i blucelesti estraendo un cartellino rosso per Djibo e concedendo un inesistente rigore agli ospiti che dal dischetto Romeo trasforma nella rete del vantaggio. Il Lecco accusa il colpo dell’ennesima ingiustizia subìta e perde la concentrazione. I brianzoli ne approfittano: al 33’ raddoppiano con Calmi che insacca approfittando di una palla persa da Salvatori e al 35’ mettono a segno la terza rete con Lillo su cross di Arca.  Il primo tempo si conclude così col Seregno che conduce per 3-0.

La gara si gioca a porte chiuse, la Nord resta deserta

 

Nella ripresa gli ospiti portano a termine la disfatta bluceleste. Il ritmo partita cala vistosamente, mister Bertolini cerca di scuotere i suoi ragazzi, ma il malumore e la delusione prevalgono sulla grinta. Al 25’ i brianzoli sprecano l’occasione di fare poker: angolo per il Seregno e Calmi che da sottorete spedisce il pallone alle stelle. Nonostante la svista la quarta rete non tarda ad arrivare: al 32’ l’ex bluceleste Romano insacca da sottorete. Gli ospiti non si fermano e un minuto più tardi Vanini firma il 5-0. Al 39’ Kondogbia atterra Cataldi in area e l’arbitro concede il rigore al Lecco. Dal dischetto Cataldi non sbaglia e buca la rete (40′).

Il rigore segnato da Cataldi è solo una magra consolazione, al 48′ arrivano i tre fischi finali. Il Seregno vince per 5-1.

Rileggi la diretta web: Lecco-Seregno 1-5 Risultato finale

Gli altri campi:

Pergolettese-Pro Patria 1-0

Pontisola-Caravaggio 4-1

Monza-Ciliverghe 1-1

V. Bolzano-Ciserano 0-1

Darfo Boario-Dro 4-0

Cavenago Fanfulla-Olginatese 1-2

Levico-Scanzorosciate 1-2

Grumellese-V. Bergamo 1-4

Classifica:

Monza 73

Ciliverghe 64

Pergolettese 61

Virtus Bergamo 58

Pro Patria 55

Pontisola 50

Darfo Boario 48

Seregno 44

Caravaggio 43

Grumellese 38

Ciserano 37

Dro 32

Olginatese 31

Scanzorosciate 30

Lecco 25

Virtus Bolzano 23

Levico Terme 21

Cavenago Fanfulla 20